Modalità di svolgimento dell’attività lavorativa in presenza: sede di lavoro Bari. Tipologia del rapporto di lavoro: contratto a tempo indeterminato e Full-Time. _Attività e compiti principali_ - Gestire le chiamate al centralino della sede e la mail di richieste di supporto interne ed esterne. - Accogliere fornitori e visitatori esterni accompagnandoli verso le destinazioni interne alla struttura. - Rilasciare al personale e agli esterni i permessi di accesso nel rispetto delle procedure aziendali, organizzando la distribuzione dei badge aziendali ai dipendenti, ai collaboratori esterni e agli ospiti occasionali. - Consegnare le dotazioni di pertinenza della U.O Servizi al Personale ai dipendenti. - Gestire l’assegnazione delle sale e delle videoconferenze richieste tramite il sistema aziendale di prenotazione, predisponendo la relativa accomodation. - Gestire la movimentazione dei documenti e dei materiali, in spedizione e in ricezione, secondo le necessità delle U.O nel rispetto degli accordi con i fornitori qualificati. - Ordinare e distribuire il materiale di cancelleria per i dipendenti della sede. - Supportare i dipendenti e le altre U.O. nelle attività di distribuzione/raccolta di documenti, materiale utile per l’organizzazione di eventi aziendali e rispondere alle richieste di informazioni. - Verifica della rendicontazione delle spese di trasferta dei dipendenti della sede. - Assicurare il supporto ai colleghi del Servizio Prevenzione e Protezione nelle attività legate alla Salute e Sicurezza sul Lavoro. - Supporto alle azioni di sviluppo dei valori aziendali e di team building. _Requisiti minimi richiesti_ - Diploma di scuola secondaria di secondo grado. - Esperienza lavorativa di almeno 2 anni, maturata nel corso degli ultimi 5 anni, nell'ambito di servizi di reception e servizi al personale di aziende strutturate di media/grande dimensioni. - Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER. - I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. _ - La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura._ I requisiti minimi non prevedono l’attribuzione di punteggio._ Costituisce un plus l’aver maturato esperienza nel ruolo di addetto front-office e di Servizi al Personale in pubbliche amministrazioni o società a partecipazione pubblica. Viene valutata positivamente una durata maggiore di esperienza rispetto a quella mínima richiesta. - Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è_ pari a 20/100 punti._ _Competenze specialistiche_ - Conoscenza strumenti IC Suite Google e in particolare posta elettronica Gmail. - Strumenti Office. - Conoscenza di piattaforme per la gestione di spedizioni. - Conoscenza di piattaforme per l’approvvigionamento di materiale (siti di e-procurement). Verrà apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Costituisce un plus il conseguimento della certificazione internazionale superiore o uguale al livello B1 lingua inglese del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). _Competenze trasversali_ - Capacità comunicative e di ascolto. - Capacità di problem solving. - Precisione e affidabilità. - Capacità di gestione dello stress. - Flessibilità nella gestione delle varie attività - Il punteggio ma_ssimo previsto per le competenze trasversali è pari a 40/100 punti._ _Modalità di svolgimento della selezione_ Lo svolgimento delle fasi di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice, come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA. _Trattamento contrattuale_ Si prevede inserimento con contratto a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento potrà variare fino al C3 del CCNL Metalmeccanico. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto. _Periodo di validità della graduatoria_ La graduatoria risultante alla conclusione del processo di selezione avrà una durata di 6 mesi. La soglia mínima di idoneità al profilo professionale oggetto del presente annuncio è pari a punti 60/100.