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Administration and financial statements specialist

Tivoli
Contratto a tempo indeterminato
Leonardo
Pubblicato il 13 agosto
Descrizione

Roma, Italy Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All'interno dell'Unità Organizzativa Company Financial Statements, Corporate Administration & Governance stiamo ricercando un/una Administration and Financial Statements Specialist che, riportando al responsabile della UO, dovrà supportare l’unità operativa nelle attività di gestione amministrativa e nella predisposizione del Bilancio Separato della Leonardo SpA. In particolare, la persona si occuperà delle seguenti attività: Supporto nella predisposizione del bilancio separato annuale e delle situazioni periodiche della Leonardo SpA, ivi incluse le attività di riconciliazione infragruppo ed infradivisionali, la predisposizione di talune scritture di assestamento, la partecipazione alla scrittura dell’informativa di bilancio, ...; Supporto nello svolgimento delle attività amministrative e contabili di compentenza della UO nell’ambito dei processi di integrazione amministrativa di Leonardo S.p.A; Gestione degli adempimenti societari (i.e. gestione libri contabili obbligatori) e di quelli in materia di IVA (liquidazioni IVA mensili, aggiornamento dei registri); Supporto alle attività amministrative nell’ambito delle operazioni straordinarie/riorganizzative in cui la Società è impegnata; Partecipazione ai processi di razionalizzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi avviati dalla UO. Titolo di studio : Laurea in ambito economico. Livello di esperienza richiesto : Expert, 3-5 anni di esperienza. Esperienza lavorativa in ambito amministrativo-contabile almeno triennale in società privata e/o con esperienza in società di revisione Esperienza nella predisposizione/revisione di bilanci d’esercizio, ivi comprese le attività di riconciliazioni intercompany, le scritture di assestamento e la scrittura delle note illustrative; Conoscenza dei principi contabili internazionali e nazionali; Preferenziale la dimestichezza nella gestione degli adempimenti societari (i.e. gestione libri contabili obbligatori) e di quelli in materia di IVA (liquidazioni IVA mensili, aggiornamento dei registri); Gradita conoscenze fiscali imposte dirette e indirette; Capacità organizzativa, capacità di gestione del tempo e rispetto delle scadenze; Inclinazione all’utilizzo di strumenti digitali anche al fine dell’ottimizzazione dei processi esistenti e al miglioramento dei flussi di comunicazione; Competenze comportamentali : Organizzazione del lavoro; Attitudine alla ricerca e all’approfondimento Problem solving e focalizzazione al risultato; Conoscenze linguistiche : Buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata). Conoscenze Informatiche : Ottima conoscenza pacchetto Office (livello eccellente di excel); Preferenziale la buona conoscenza del sistema contabile SAP. Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero J-18808-Ljbffr

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