BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone. Chi cerchiamo: Siamo alla ricerca di un Voice of Customer Specialist, da inserire presso l’Ufficio Customer Analytics e Modelli di Servizio nell’ambito del Servizio Customer Governance. Tale figura deve possedere un’esperienza almeno triennale in progettazione e sviluppo di attività di ascolto della clientela e di monitoraggio della qualità dei servizi, maturata in grandi aziende anche non bancarie. In particolare, la risorsa si occuperà di: Presidiare l’ impianto di Voice of the Customer del Gruppo BPER sviluppando nuove attività di ascolto e monitoraggio Analizzare i feedback per identificare driver di miglioramento della Customer Loyalty e della Customer Experience Presidiare e sviluppare percorsi di close the loop Laurea in ambito economico statistico Buona conoscenza della lingua inglese Utilizzo di software statistici di analisi della clientela (es IBM SPSS Modeler, SAS) e strumenti di Business Intelligence Utilizzo di modellistica AI Buona conoscenza di tecniche e principali KPI statistici per l’analisi e la sintesi dei dati in ambito Customer Loyalty e Customer Experience Esperienza in disegno e costruzione di journey legati al close the loop Ottima conoscenza del pacchetto Office Gradite conoscenza dei linguaggi di programmazione web ed esperienza in gestione di progetti Indipendenza operativa e problem solving Orientamento al risultato Buone capacità organizzative e di gestione del tempo Capacità di teamworking Propensione all'innovazione e al miglioramento continuo. Un ruolo specialistico con crescita prospettica in un ambiente dinamico e inclusivo. Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari. Sede di lavoro: Modena, Milano, Genova Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione. J-18808-Ljbffr