PENEGAN SPA, azienda operante nel settore di energia elettrica, gas e telecomunicazioni, è alla ricerca di un RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE. /ppLa figura ricercata deve essere in grado di garantire che la clientela sia sempre debitamente informata e supportata al fine di fornire un'esperienza di alta qualità gestendo le richieste ed i feedback dei clienti in modo efficiente e professionale. Il ruolo richiede una forte leadership e capacità di gestione del team, nonché eccellenti abilità di comunicazione e problem-solving. /ppResponsabilità principali: /pulliGestire il team di customer service, fornendo guida, supporto e formazione per garantire un servizio di alta qualità ai clienti assicurandosi che le loro richieste siano risolte in modo efficiente e professionale; /liliCoordinare e controllare le attività, sia del team che dei partner esterni, cercando di ottimizzare i processi e le procedure del customer service, anche avvalendosi dei nuovi strumenti di automazione ed intelligenza artificiale; /liliSviluppare ed implementare strategie per migliorare la soddisfazione dei clienti e ridurre i tempi di risposta alle loro richieste; /liliRaccogliere i feedback dei clienti ed estrapolare dati utili per il miglioramento del servizio /liliAnalizzare i dati statistici per determinare il rispetto del livello di servizio offerto ed identificare aree di miglioramento e implementare azioni correttive. /li /ulpRequisiti: /pulliEsperienza di lavoro nel customer service e nel settore delle utility, preferibilmente in un ruolo di coordinamento; /liliEccellenti abilità di comunicazione e problem-solving; /liliForte leadership e capacità di gestione del team; /liliTitolo di studio: diploma di istruzione di secondo grado. /li /ulpAbilità preferite: /pulliConoscenza del settore specifico; /liliEsperienza con strumenti di analisi dei dati e reporting. /li /ulpCosa offriamo: /pulliUn ambiente di lavoro dinamico e stimolante /liliOpportunità di crescita e sviluppo professionale /liliUn pacchetto di benefit competitivo /liliLavoro Full time /liliTempo indeterminato con periodo di prova /liliInquadramento: 1°livello /li /ulpSede di lavoro: Via Senegal 41, Grosseto. /ppIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e 125/91. /p