IT Specialist – Provincia di Ravenna, modalità ibrida
Azienda
L'azienda Cliente è una realtà manifatturiera specializzata nella progettazione e produzione di componenti e sistemi per il settore industriale. Con 35 dipendenti dislocati su due sedi tra la provincia di Bologna e la provincia di Ravenna l'azienda si distingue per un approccio dinamico e orientato alla digitalizzazione dei processi.
Offerta
Analisi dei processi aziendali end-to-end (ordine produzione spedizione) sul gestionale ERP FIDES
Sviluppo di soluzioni per l'automazione dei flussi operativi e amministrativi
Integrazione tra ERP, software di produzione e sistemi esterni, garantendo continuità dei dati
Raccolta e valorizzazione dei dati provenienti da macchinari 4.0
Supporto agli utenti interni e diffusione di un approccio digitale ai processi
Interfaccia con fornitori IT esterni e progressiva internalizzazione delle attività
Presidio trasversale tra ufficio e produzione per analizzare e migliorare i flussi operativi
Competenze ed esperienza
Diploma e/o Laurea in Informatica, Telecomunicazioni o campo affine
Esperienza di 3-6+ anni in ruoli analoghi presso realtà industriali mediamente strutturate
Capacità di lavorare sui dati tramite SQL, integrazione sistemi via API e gestione import/export, con approccio pratico allo scripting e all'automazione dei processi
Familiarità con logiche ERP (preferibilmente FIDES) per attività di analisi, ottimizzazione e sviluppo di eventuali miglioramenti o customizzazioni
Esperienza nella gestione e valorizzazione dei dati da macchinari Industria 4.0, anche tramite protocolli come OPC
Solida conoscenza di ambienti Windows (server e client)
Competenze base di networking (indirizzamento IP, switch, access point) e configurazione di infrastrutture IT
Forte approccio pratico allo sviluppo e alla digitalizzazione dei flussi operativi
Completa l'offerta
Contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Retribuzione annua lorda compresa tra €30.000 e €40.000
Sede di lavoro: Cotignola (RA)
Possibilità di smart working per 2-3 giorni a settimana in base alle esigenze organizzative
Premi di produzione e bonus KPI per riconoscere i risultati raggiunti.
Opportunità di crescita professionale a ruolo di IT Manager nel lungo periodo.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr