Studio medico privato ricerca un/una impiegato/a front office da inserire nel proprio organico per garantire un servizio di accoglienza e assistenza di alto livello ai pazienti. La risorsa selezionata sarà il primo punto di contatto per i pazienti, occupandosi della gestione dell'accoglienza sia in presenza che telefonica, organizzando e coordinando gli appuntamenti, facilitando la comunicazione tra pazienti e personale medico e gestendo la corretta archiviazione e compilazione della documentazione amministrativa. Mansioni principali: Accoglienza cordiale e professionale dei pazienti all'ingresso della struttura Gestione delle prenotazioni e organizzazione dell'agenda degli appuntamenti, ottimizzando i flussi di lavoro Assistenza telefonica e risposta alle richieste di informazioni Smistamento e gestione delle email in entrata Coordinamento tra pazienti e medici per facilitare comunicazioni e appuntamenti Controllo accurato e archiviazione della documentazione amministrativa e clinica, garantendo la riservatezza dei dati Supporto nelle procedure amministrative correlate all'attività clinica Requisiti richiesti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equivalente Esperienza pregressa in ambito front office o contesti sanitari (preferibile ma non indispensabile) Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli Conoscenza e dimestichezza nell'uso dei principali software gestionali e pacchetto Office (Word, Excel, Outlook) Eccellenti doti comunicative, empatia e capacità di relazione con il pubblico Capacità di gestire situazioni di stress e mantenere la calma in contesti dinamici Riservatezza e professionalità nel trattamento dei dati sensibili Offerta: Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato in base alle performance Orario full-time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì Ampio parcheggio gratuito a disposizione dei dipendenti Aggiornamento continuo e supporto all'inserimento nella struttura