Consultant Adecco seleziona per azienda multinazionale leader nel campo dei prodotti biomedicali un Process Engineer Automation.
La risorsa avrà la responsabilità di progettare, implementare e ottimizzare i processi produttivi, migliorando l'efficienza, riducendo i costi e garantendo il rispetto delle normative vigenti per la produzione di dispositivi medici.
ATTIVITA’ PRINCIPALI
* Fornire supporto tecnico, tra cui la risoluzione dei problemi di attrezzature/ strumenti, formazione, aggiornamenti, miglioramenti di efficienza e sicurezza, ecc.
* Attraverso l'uso dei dati, identificare e implementare la configurazione dei parametri di processo e le modifiche che miglioreranno la qualità e la produttività
* Supportare il lancio di nuovi prodotti ed esegue le modifiche di processo relative a: metodi, parametri e modifiche materiali
* Investigazione di eventi di qualità utilizzando RCA
* Scrivere ed eseguire la documentazione regolamentare tra cui la qualificazione operativa (OQ) e la qualificazione delle prestazioni (PQ)
* Guidare l'installazione e la convalida delle apparecchiature
* Costruire un sistema interno/esterno per supportare la replica delle migliori pratiche e delle lezioni apprese
* Tenere traccia dei tempi di fermo macchina, identificare il collo di bottiglia e segnalare i tempi di inattività in modo appropriato
* Implementare e mantenere le operazioni std lungo tutte le linee di produzione: piano di layout, piano di miglioramento dei processi e l'esecuzione, stima della capacità delle attrezzature
* Supervisionare l'implementazione delle tecniche di Lean Management in tutte le aree dell'organizzazione
* Analizzare e identificare potenziali aree di miglioramento dei processi
* Gestire la documentazione e il controllo dei risultati supervisionando le azioni di miglioramento
REQUISITI
* Master o livello di istruzione simile in discipline ingegneristiche
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
* Buona conoscenza e comprensione dei sistemi PLC/SCADA/HMI
* Conoscenza dei sistemi di controllo industriali
* Buona conoscenza del sistema di visione intelligente della fotocamera
* Programmazione di PLC, HMI e SCADA - come plus
* Buona conoscenza dell'assemblaggio di parti in plastica: saldatura (laser, ultrasonica), fissaggio adesivo e meccanico
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1)
* Competenze IT: ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Project), Minitab.
Responsabilità: SKILLS & ATTITUDINI
* Attitudine al problem solving
* Proattività
* Precisione e rispetto delle procedure aziendali
* Team working
Si offre contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato con condizioni di inquadramento e retribuzione da definirsi secondo esperienza specifica maturata ed autonomia nel ruolo.
Sede di lavoro: vicinanze Crema (CR)
Disponibilità oraria: Full Time
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