La risorsa sarà a supporto dell’Area Incentivi e Mercati Ambientali e supporterà il responsabile nelle seguenti attività:
Analisi, monitoraggio e gestione delle possibilità legate ai principali schemi di incentivazione per lo sviluppo sostenibile in materia di efficienza energetica e rinnovabili; Predisposizione, invio e monitoraggio end-to-end delle richieste di accesso agli incentivi (Conto Termico, Titoli di Efficienza Energetica/Certificati Bianchi, Garanzie d’Origine, FER elettriche e termiche ecc..); Collaborazione con le Unità di Business interne per la revisione tecnica e documentale dei progetti, al fine di garantirne l'eleggibilità e la conformità ai requisiti per l'ottenimento degli incentivi; Predisposizione di report e presentazioni inerenti i meccanismi incentivanti nei confronti degli stakeholder interni/esterni.
Qualifiche Preferibile Laurea in Ingegneria o altre discipline tecniche/economiche; Esperienza pregressa in un ruolo analogo, preferibilmente presso ESCo, utility, società di consulenza o studi di progettazione; Conoscenza dei meccanismi di incentivazione gestiti dal GSE; Buona conoscenza della Google Suite e dei sistemi informativi; Conoscenza della lingua inglese.
Ulteriori informazioni Ottime capacità analitiche, di pianificazione e di problem solving; Autonomia organizzativa e precisione; Buone doti relazionali e predisposizione al teamworking; Flessibilità e attitudine a relazionarsi con differenti funzioni aziendali.
I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita