Entrare in WeMaMy significa far parte di un’azienda che valorizza le persone, il territorio e il tempo. Specializzata nella gestione dei servizi rivolti ai cittadini, offre un ambiente di lavoro dinamico, umano e professionale, dove l’efficienza si sposa con l’attenzione alla qualità della vita. Le risorse vengono assunte con contratto del commercio terziario (14 mensilità), beneficiano di welfare aziendale, rimborsi spese e formazione continua. L’azienda promuove la crescita professionale, l’equilibrio tra lavoro e famiglia e punta a generare un impatto positivo e duraturo sul territorio e sulla comunità.
Operatività principali
* Sarai a contatto con i cittadini, sia di persona che attraverso canali telefonici e digitali, offrendo supporto e ascolto attivo.
* Perfezionerai pratiche a sistema, occupandoti di attività di back-office e aggiornamento dati.
* Fornirai informazioni chiare e puntuali, indirizzando i cittadini verso l’utilizzo corretto dei canali digitali a disposizione.
Altre responsabilità
* Accoglierai il cittadino e lo indirizzerai in base al servizio richiesto.
* Gestirai operativamente la richiesta secondo le procedure aziendali e gli accordi/proposte condivise.
* Ti occuperai dell’analisi delle richieste ricevute e delle attività a supporto della struttura.
Requisiti obbligatori:
* Automunita/o e autonoma/o negli spostamenti (che saranno rimborsati secondo le modalità aziendali).
* Residenza nel territorio di Cento (FE) o Ferrara.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello avanzato), con capacità di sostenere conversazioni fluenti.
* Eccellenti capacità comunicative (verbali e scritte), con attitudine alla chiarezza e semplicità nell’esposizione.
* Ascolto attivo, empatia e orientamento al servizio, con approccio professionale e disponibile verso il cittadino.
* Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di problem solving.
* Predisposizione al multitasking e al lavoro in team, anche in ambienti dinamici.
Competenze digitali richieste:
* Familiarità con i principali sistemi operativi (Windows, Mac, Linux).
* Conoscenza dei sistemi telefonici e delle apparecchiature per ufficio.
* Propensione all’apprendimento di software per la gestione e l’archiviazione digitale delle informazioni.
Competenze apprezzate per la crescita aziendale (non obbligatorie):
* Competenze in ambito marketing, anche digitale.
* Conoscenze giuridiche di base, utili per l’interazione con normative e procedure.
* Competenze amministrative per supporto alle attività interne di gestione documentale e organizzativa.
Attitudini personali:
* Cortesia, gentilezza e pazienza nella relazione con i cittadini.
* Capacità di gestire obiezioni con professionalità.
* Interesse e attitudine al lavoro con le persone
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