PChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Top Management, è attualmente alla ricerca, per conto di un’importante realtà operante come General Contractor nel settore delle grandi opere edili e infrastrutturali, di un Senior Cost Estimator da inserire nell’Ufficio Gare e Studio Lavori con un focus specifico su progetti internazionali. /ppLa realtà cliente è attiva in diversi mercati esteri e rappresenta un punto di riferimento nel campo delle concessioni ospedaliere e delle grandi infrastrutture. In forte crescita e orientata all’innovazione, promuove percorsi di sviluppo professionale, rapida assunzione di responsabilità e un sistema di welfare tra i più strutturati del settore. /ppLa figura ricercata, precisa, analitica e orientata alla qualità, avrà il compito di gestire le attività di analisi tecnico-economica dei progetti in gara, con particolare attenzione alle commesse internazionali, garantendo la corretta elaborazione dei preventivi e la completezza della documentazione tecnico-amministrativa. /ppResponsabilità principali: /pulliAnalizzare progetti, capitolati, contratti e documentazione tecnica relativi a gare in ambito internazionale (con possibilità di supporto anche su progetti italiani). /liliRedigere computi metrici estimativi, analisi prezzi e stime economiche nel rispetto dei requisiti di gara. /liliCoordinarsi con l’ufficio acquisti e i fornitori per la raccolta e l’aggiornamento dei costi, anche in relazione ai mercati esteri. /liliPartecipare a gruppi di lavoro interfunzionali e interfacciarsi con partner internazionali, enti committenti e progettisti nelle fasi di impostazione dell’offerta. /liliCurare la preparazione della documentazione tecnica e amministrativa di competenza. /li /ulpIl profilo ricercato: /ppIl candidato ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria (preferibilmente Edile o Civile) e ha maturato esperienza, anche breve, in ruoli analoghi presso realtà operanti nel settore delle costruzioni o infrastrutture, con esposizione su commesse internazionali. /ppCompetenze richieste: /pulliOttima conoscenza dei principali software tecnici per la stima e l’elaborazione di offerte. /liliFluente conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese costituisce titolo preferenziale. /liliFamiliarità con i principali standard tecnici e normativi applicati a livello internazionale. /liliCapacità di analisi, autonomia, proattività e attitudine al lavoro in team. /liliDisponibilità a trasferte all’estero anche di medio periodo. /li /ulpSi offre: /pulliInserimento diretto a tempo indeterminato in un contesto dinamico e orientato alla valorizzazione del capitale umano. /liliInquadramento e retribuzione competitivi e commisurati all’esperienza. /liliPercorsi di formazione tecnica continua (interna ed esterna), anche su normative e standard internazionali. /liliSistema di welfare aziendale strutturato. /liliPrevidenza complementare e copertura sanitaria integrativa. /li /ulpZona di lavoro: Carpi o Rho con disponibilità a trasferte internazionali /ppSi prega di allegare CV aggiornato alla propria candidatura. /p