Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr administration manager

Ancona
Contratto a tempo indeterminato
Chaberton Professionals
Pubblicato il 2 dicembre
Descrizione

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, per una realtà leader nel settore della logistica & trasporti, siamo alla ricerca di un HR Administration Manager :

Descrizione del ruolo:
L'HR Administration Manager è responsabile del corretto funzionamento di tutti i processi di amministrazione del personale dell'Area Nord Ovest, garantendo compliance normativa, qualità del dato e un presidio tecnico-organizzativo costante a supporto del business. La figura rappresenta il punto di riferimento specialistico per HRBP, Site Manager e funzioni Corporate, coordinando attività operative e processi di reporting avanzato.

Responsabilità principali:

Amministrazione del Personale & Payroll
Supervisione end-to-end dei processi amministrativi del personale: assunzioni, proroghe, trasformazioni, cessazioni, gestione presenze, malattie/infortuni, documentazione contrattuale.
Coordinamento e controllo del ciclo payroll gestito da provider esterno, assicurando accuratezza dei cedolini, rispetto delle scadenze, compliance normativa e corretta applicazione di CCNL, accordi aziendali e policy interne.
Gestione e amministrazione del sistema Zucchetti (Presenze, Timesheet, workflow).
Monitoraggio ferie, anomalie presenze, turnazioni, accessi e sistemi di rilevazione presenze.

Analisi, Costi del Lavoro & HR Reporting
Analisi del costo del lavoro e predisposizione di report analitici (headcount, straordinari, assenteismo, KPI HR, budget, forecast).
Produzione di reportistica direzionale a supporto dell'HR Director e delle funzioni Finance/Controlling.
Fornitura di analisi e insight data-driven a supporto dei Site Manager, degli HRBP e della Corporate per decisioni strategiche (dimensionamento organici, costi, produttività, scenari).
Analisi dati per progetti speciali: nuove commesse, studi di fattibilità, ottimizzazione workforce.

Stakeholder Management & Leadership
Collaborazione costante con HRBP di sito, Site Manager, Corporate HR e Operations.
Interfaccia autorevole verso i clienti per tematiche legate a workforce cost, KPI e reporting.
Presidio di una leadership matura, orientata alla collaborazione e alla soluzione.
Gestione del team HR locale (laddove presente) e mentoring funzionale ai colleghi amministrativi dell'area.

Requisiti:
Laurea in ambito economico/giuridico/HR o equivalente.
Esperienza consolidata in amministrazione del personale e gestione payroll.
Ottima conoscenza di normative del lavoro, CCNL, processi HR.
Capacità analitiche avanzate e padronanza di Excel/reportistica.
Conoscenza della lingua inglese.
Leadership collaborativa e orientamento al problem solving.

Location: Castel San Giovanni (PC)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ancona
Lavoro Provincia di Ancona
Lavoro Marche
Home > Lavoro > HR Administration Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva