Grafton ricerca per azienda cliente del segmento premium/luxury nella progettazione e vendita di soluzioni d’eccellenza per arredamento di interni, un ATELIER ASSISTANT da inserire nello showroom in centro a Milano. A diretto riporto della Atelier Coordinator, l’Atelier Assistant dovrà supportare la Coordinator in tutte le attività svolte all’interno dello showroom e lavorare in sinergia con la sede centrale italiana.
Nello specifico, la persona selezionata si occuperà di:
Accogliere e assistere i clienti all’interno dell’atelier, garantendo un’esperienza customizzata e raffinata
Supportare l’Atelier Coordinator nella gestione dell’agenda appuntamenti e della preparazione degli incontri
Curare la presentazione di campioni e moodboard, assicurandosi che ogni dettaglio rifletta l’identità del brand
Gestire attività amministrative e di back office a supporto della Coordinator
Interfacciarsi con team interni tecnici (architetti/e, interior designer, geometri/e) e clienti alto-spendenti in modo professionale e discreto
Partecipare attivamente alla vita dell’atelier, dimostrando spirito di iniziativa e attenzione al dettaglio
I requisiti richiesti sono:
Diploma geometra, laurea in architettura o design
Padronanza del lessico tecnico e delle dinamiche progettuali
Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di showroom, accoglienza o vendita assistita in contesti di fascia alta è un plus
Interesse per l’interior design, l’architettura e i materiali di finitura
Ottime doti relazionali, presenza curata, empatia e capacità di comunicare con una clientela esigente all’interno di una location raffinata
Attitudine al lavoro di squadra e al problem-solving
Precisione, affidabilità, discrezione
Intraprendenza e proattività
Buona conoscenza del pacchetto Office;
costituisce titolo preferenziale la conoscenza di software tecnici e CRM
Buona conoscenza della lingua inglese;
ulteriori lingue costituiranno un plus
Offerta Economica:
Contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi - finalizzato all'assunzione
RAL commisurata all'esperienza
Rimborso spese
Trasferte a carico dell’azienda
Formazione in ingresso e formazione continua sui nuovi trend di mercato
Partecipazione a fiere di settore
Orario di lavoro:
full time - dal Lunedì al Venerdì. 9.30-12.30;
14.30-18.00
Sede di lavoro:
Milano Centro
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
//it.Grafton.Com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N:
39/4903)