Orienta Digital, divisione di Orienta specializzata nel Talent Acquisition & Recruiting di profili in ambito ICT, ricerca per azienda cliente che opera nel settore Aerospace, un/una:
SYSTEM AND INFRASTRUCTURE TEAM LEADER
La risorsa, a diretto riporto del Digital Transformation Manager, guiderà l'amministrazione e l'ottimizzazione dell'infrastruttura IT e gestirà sistemi complessi e progetti di digitalizzazione per garantire il funzionamento e le prestazioni ottimali di tutte le risorse digitali.
Amministrazione dell'infrastruttura ICT (supervisionare e amministrare l'infrastruttura ICT dell'azienda, inclusi server, sistemi di archiviazione e dispositivi).
Creare e aggiornare manuali e documentazione.
Progettare e implementare soluzioni infrastrutturali ICT a supporto delle attività aziendali.
Creare standard e framework per i processi ICT e promuoverne l'adozione all'interno dell'azienda.
Risoluzione dei problemi hardware e software, garantendo il corretto funzionamento.
Pianificazione e implementazione di nuove soluzioni ICT, garantendo la compatibilità e l'integrazione con l'infrastruttura attuale.
Gestione della sicurezza (implementare e gestire misure di sicurezza per proteggere l'infrastruttura IT aziendale).
Documentazione (creare e gestire una documentazione completa per le configurazioni, i processi e le procedure del sistema).
Laurea in informatica, tecnologie dell'informazione o in un campo correlato.
- Esperienza pregressa di almeno 7 anni nella gestione di sistemi e infrastrutture o in un settore tecnico correlato.
- Conoscenza approfondita dei sistemi operativi, dei protocolli di comunicazione, e degli ambienti di virtualizzazione Linux e/o Windows.
- Conoscenza dell'infrastruttura di rete, inclusi router, switch e reti wireless.
- Esperienza nella gestione della sicurezza, inclusi firewall, sistemi di rilevamento delle intrusioni e valutazioni della vulnerabilità.
- Ampia conoscenza dell'hardware IT (client/server e soluzioni di virtualizzazione).
Completano il profilo eccellenti doti comunicative, capacità di collaborare in team, e un livello avanzato della lingua inglese, sia scritta che orale.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione da valutare in relazione all'esperienza e conoscenza lavorativa acquisita.
La presenza del candidato all’interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email.