 
        
        Il **Marketing Operations Manager** è il punto di riferimento per la pianificazione e l'esecuzione delle strategie di marketing del centro. 
In questa posizione, si occupa di: 
1. Creare un calendario marketing efficace, in linea con la strategia approvata, che include campagne, attivazioni e promozioni stagionali; 
2. Organizzare eventi in galleria, dalla creazione dei brief alle logistica, ai permessi e allo staffing; 
3. Gestire il team operativo, assegnando task, priorità e tempistiche interne, e fornendo coaching e supporto avanzamento; 
4. Gestire agenzie esterne per la grafica, la creatività, i social media e i media/PR, assegnando brief operativi, definendo timing e consegne, e assicurando la qualità dei materiali e la loro messa on-air in linea con la strategia; 
5. Campagne performance & awareness con le agenzie: impostare e gestire set-up, contenuti, tracking, ottimizzazione tattica e raccolta risultati su indicazione del team strategico; 
6. Lead generation & CRM: presidiare form/landing, integrare database, newsletter e rispetto GDPR; 
7. Co-marketing con i tenant: raccolta offerte, attivazioni e kit POS, contenuti per vetrine e digital signage con supporto del team marketing interno ed agenzia; 
8. Governance Operativa della comunicazione nelle due lingue (non è richiesto essere bilingue): coordinamento traduzioni con agenzie/fornitori, flussi di revisione/approvazione, pubblicazione corretta su tutti i touchpoint; 
9. Content & canali: governo e impostazione del PED (con agenzia), aggiornamento sito/CMS/App; 
10. Analisi & reporting: analisi footfall, time-on-site, engagement, redemption), insight e raccomandazioni per il Team Strategico con supporto di Direzione del centro.