In CYBEROO DOCETZ SRL (facente parte di CYBEROO SPA), prima azienda italiana specializzata in Cybersecurity e Security Advisoring quotata in Borsa all'EGM di Milano, cerchiamo un/una Security Advisor Manager quale figura di relazione e contatto tra l'Azienda e i Clienti/Partner
In tale ruolo avrai il compito di governare e supervisionare l'erogazione del Servizio sia da un punto di vista tecnico sia relazionale, facilitandone l'interazione tra i vari stakeholders e unità operative, garantendo il raggiungimento dei target stabiliti secondo esigenze ed aspettative dei Clienti nel pieno rispetto dei processi e protocolli di qualità, migliorandone il livello di postura di Sicurezza dell'eco-sistema IT del Cliente.
Di cosa ti occuperai?
* Gestire il portfolio Clienti assegnato, dalle piccole-medie imprese sino alle Enterprise operanti nei vari settori merceologici
* Garantire la qualità dei processi/servizi in corso di erogazione assicurando il raggiungimento dei target stabiliti a partire dalla fase progettuale
* Capacità analitica nel correlare ed analizzare alerts di sicurezza generati da molteplici appliance presenti all'interno dell'eco sistema IT Cliente (preferenziale almeno 3 anni di esperienza ambito Network & Security)
* Supportare il Cliente durante il processo evolutivo con particolare focus sulla gestione tecnica degli eventi di sicurezza
* Approccio propositivo e proattivo nel fornire raccomandazioni tecniche su misure evolutive volte al miglioramento continuativo della Security Posture
* Facilitare e migliorare le interazioni tra i vari stakeholders coinvolti, organizzando e supervisionando l'operato degli stessi (sia da un punto di vista tecnico che relazionale)
* Sviluppare piani di Problem Management e Service Improvement
* Organizzare riunioni periodiche con il Cliente finale di rilevazione stato del servizio in aderenza ai KPIs e SLAs concordati
* Redigere reportistica/documentazione inerente le performance secondo modalità e frequenza concordata (sia da un punto di vista tecnico che relazionale)
* Registrare e analizzare i dati relativi ai feedback sul prodotto/servizio (Customer Experience)
* Condividere all'occorrenza evolutive dei servizi attivi secondo roadmap e timeline previste
* Elevare il livello di fidelizzazione del Cliente/Partner e facilitare la generazione di nuove opportunità (up/cross selling)
Cosa cerchiamo in te?
* Abilità comunicative e relazionali
* Conoscenze tecniche afferenti al contesto IT Network & Security
* Capacità e propensione tecnica nell'interpretare base dati e logs di sicurezza per successiva disamina con il Cliente
* Attitudine nell'applicare flussi operativi secondo framework internazionali
* Capacità nel redigere un piano di miglioramento sulla scorta delle evidenze tecniche emerse durante attività quali Risk Assessment / GAP Analysis
* Customer Focus con capacità analitiche e cura dei dettagli (sia lato tecnico sia relazionale)
* Predisposizione nell'interpretare e gestire evidenze / incidenti di sicurezza coordinando gli stakeholders preposti sia da un punto di vista tecnico che relazionale
* Flessibilità e disponibilità nell'effettuare trasferte su tutto il territorio Nazionale (in funzione del portfolio Clienti assegnato)
* Capacità di organizzazione e pianificazione (tecniche, relazionali) interagendo con diverse unità funzionali / stakeholders
* Buone capacità interpersonali e nel lavoro in Team, incoraggiando cambiamento e miglioramento delle performance secondo logiche di un processo continuativo
* Domicilio in zona Lombardia o aree limitrofe.
Cosa vorremmo vedere in te?
* Conoscenza tecnica delle soluzioni IT, piattaforme, tecnologie presenti sul mercato
* Capacità ambito Problem Solving al fine di intercettare e supportare il Cliente nelle varie fasi tecniche-operative sino a risoluzione della problematica gestendole in prima persona
* Proattività nel veicolare informazioni inerenti alla sicurezza informatica
* Intercettazione, interpretazione, gestione di attività ambito Security Alerts e relativa Escalation
* Gestione ed indirizzamento ambito Risk Assessment & GAP Analysis
* Capacità di supportare il Cliente nella fruizione ed interpretazione dei dati all'interno dei Portali a loro dedicati (ivi compresa aspetti di natura tecnica)
* Conoscenza delle best practices e framework di IT Services Management e IT Operation
* Gradita capacità di individuare e supportare strategie per elevare la qualità del servizio erogato
* Proattività nel proporre soluzioni nel minor tempo possibile avvalendosi di personale qualificato
* Capacità nell'indirizzare gli obiettivi e massimizzare la redditività
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo?
* Un contesto innovativo in forte crescita con solide ambizioni nel mercato Cybersecurity
* Un'organizzazione guidata dalle performance, dove il raggiungimento degli obiettivi e lo spirito imprenditoriale sono riconosciuti e premiati
* Una forte collaborazione interna, con un team Marketing specializzato e strategico per la comunicazione verso i Clienti e Partner
* Flessibilità e smart working
* L'inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza maturata, incentivi al raggiungimento degli obiettivi e auto aziendale uso promiscuo