Descrizione del Lavoro
Eseguire funzioni di acquisti con la responsabilità di quotare i materiali per la preparazione di offerte commerciali relative a nuove opportunità di business, nonché supportare la definizione dei listini prezzi di approvvigionamento.
Responsabilità Principali:
* Collaborare con l'ufficio tecnico per analizzare le richieste di prodotti elettromeccanici;
* Gestire le richieste di offerta interagendo con fornitori locali e globali per raccogliere dati su costi e condizioni di fornitura (MOQ, termini di pagamento, tempi di approvvigionamento, termini di consegna e condizioni di garanzia).
* Valutazione e ottimizzazione delle offerte per raggiungere gli obiettivi di costo richiesti;
* Utilizzo del sistema ERP aziendale per la registrazione e l'analisi delle offerte.
Requisiti:
* Ottima padronanza della lingua inglese;
* Conoscenza avanzata di Excel e dei sistemi gestionali aziendali;
* Conoscenza dei disegni tecnici meccanici;
* Forte capacità di analisi tecnica e ottimizzazione dei costi;
* Capacità di Raccolta e analisi di informazioni tecnico-commerciali da fornitori globali;
* Partecipazione a meeting e viaggi d'affari, anche internazional.
Benefici:
* Contratto diretto in azienda a tempo determinato/indeterminato;
* Ccnl Metalmeccanico con 13 mensilità + Mensa;
* Orario 8/17 da lunedì a venerdì.
Aree di lavoro:
Zona Osnago (LC)