Overview
Mimanera è un brand di sneakers custom nato nel 2016. L'azienda è presente a livello nazionale con i retail di Riccione, Rimini, Cesenatico, Cattolica, Milano e a livello internazionale con il monomarca a Dubai. Mimanera è alla ricerca di figure da inserire all'interno del team di vendita per il percorso stagionale (si richiede quindi disponibilità da subito a settembre).
Responsabilita e descrizione della posizione
* Descrizione della posizione
* Le ore settimanali previste da contratto saranno distribuite su turni diurni e serali, che potranno essere di fascia oraria continuata o spezzata; con un giorno libero infrasettimanale gestibile ed interscambiabile in base alle esigenze di tutto il team. I turni vengono programmati ed assegnati tramite un'organizzazione di due settimane in due settimane.
* Lo studio del brand e delle collezioni
* Gestire le attività quotidiane del punto vendita secondo le procedure aziendali
* Accogliere ed assistere il cliente in modo professionale, instaurando una relazione di fiducia
* Assicurare la qualità del servizio e una customer experience completa
* Collaborazione tra colleghi
* Gestione completa del magazzino
* Uso del gestionale di cassa
* Gestione richieste di personalizzazione articoli
* Comunicazione costante tra i reparti dell’azienda e lo Store
* Raggiungimento di obbiettivi commerciali del team
* Mantenimento dei layout dello store per garantire una perfetta esposizione della merce
* Gestione cambi / resi, ordini ed eventuali reclami
* Fornire alternative e condurre alla vendita sfruttando anche i canali digitali che l’azienda offre, garantendo massima soddisfazione
* Fidelizzazione dei clienti attraverso l’iscrizione alla newsletter
* Back office e stock: assistenza al riassortimento e mantenimento della costante presenza del prodotto in store
Qualifiche e requisiti
* Esperienza nel settore Retail (indispensabile)
* Attitudine commerciale
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Proattività ed inclusività
* Curiosità
* Orientamento al mondo digitale
* Conoscenza dei trend
* Dedizione al raggiungimento di obiettivi anche in assenza di supervisione
* Predisposizione al team working
* Flessibilità e ottima capacità di problem solving
* Conoscenza della lingua inglese e/o francese
Una pregressa esperienza nel mondo Retail è considerata indispensabile; l’attitudine alla vendita, un buon grado di ice-breaker, una personalità curiosa e proattiva completano il profilo ricercato. È fondamentale che il team mantenga una chiara e costante comunicazione reciproca e che l’atteggiamento collaborativo offra soluzioni efficaci.
Offerta e condizioni
* Attenzione al personale e continuo scambio relazionale
* Formazione per l’apprendimento e lo sviluppo delle competenze di vendita
* Presentazione del brand e della struttura aziendale
* Sconto dipendenti
* Divisa
* Inquadramento professionale
* Possibilità di crescita
Poniamo costante attenzione alle singole parti del nostro team perché crediamo che una buona comunicazione ed un continuo feedback reciproco siano la base di qualunque relazione lavorativa.
#J-18808-Ljbffr