Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Pianificatore di produzione

Segrate
FRIEM
Pubblicato il 29 maggio
Descrizione

Descrizione del ruolo

Friem Spa società leader nella conversione di energia è alla ricerca di un Production Planner per la gestione e ottimizzazione della pianificazione produttiva in un contesto su commessa. La risorsa sarà responsabile di garantire la corretta programmazione delle attività produttive in base agli ordini cliente, ottimizzando tempi, risorse e materiali per assicurare il rispetto delle tempistiche di consegna. La risorsa riporterà al Production Manager.

Responsabilità principali:

* Pianificare e schedulare la produzione in base agli ordini cliente e alle specifiche tecniche della commessa.
* Coordinare il flusso produttivo garantendo l'equilibrio tra capacità produttiva, disponibilità di materiali e scadenze concordate.
* Monitorare l’avanzamento delle commesse, identificando e risolvendo eventuali criticità per garantire il rispetto delle tempistiche.
* Interfacciarsi con i reparti Acquisti, Ufficio Tecnico, Logistica e Produzione per garantire un allineamento sulle priorità e sulla disponibilità di risorse.
* Analizzare i dati produttivi per individuare aree di miglioramento e ottimizzare l’efficienza del processo produttivo.
* Collaborare con i Project Manager per la gestione delle tempistiche delle commesse e la risoluzione di eventuali ritardi o criticità.
* Utilizzare software ERP/MRP per la gestione della pianificazione, della schedulazione e del monitoraggio delle attività.

Competenze richieste:

* Competenze avanzate in pianificazione e gestione della produzione
* Competenze avanzate meccaniche ed elettriche
* Conoscenza degli standard qualitativi dello specifico settore merceologico
* Conoscenza delle tecniche di Lean Manufacturin
* Conoscenza dei sistemi ERP/MRP e delle logiche di pianificazione a capacità finita.

Completano il profilo:

* Laurea in Ingegneria e/o Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico / industriale.
* Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende che operano su commessa (settore elettrico, impiantistico, automazione, ecc.).
* Capacità di gestione della complessità e di problem-solving in ambienti a produzione variabile.
* Ottime doti di comunicazione e capacità di lavorare in team.
* Orientamento ai risultati e capacità di lavorare con scadenze stringenti.
* Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile).

Ottima occasione di inserimento in un contesto giovane ed in crescita

La Ral e il livello saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato/a.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77) e risponde a quanto previsto in tema di parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica (ai d. lgs. 215/03), 216/03 .

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Segrate
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Pianificatore di produzione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva