 
        
        Raccorderie Metalliche S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel 1970, con sede a Campitello di Marcaria (provincia di Mantova). Opera nel settore della produzione di raccordi e sistemi per impianti idrotermosanitari, industriali e navali. Nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare una realtà internazionale, presente in oltre 60 paesi, con una rete commerciale ben sviluppata anche all’estero (filiali in Germania, Francia e Spagna).
L’azienda è specializzata nella lavorazione di metalli per la produzione di:
- Raccordi a pressare (pressfitting), una tecnologia che permette di collegare tubazioni in modo rapido, sicuro e senza saldature. Questi sistemi sono realizzati in diversi materiali (acciaio inox, acciaio al carbonio zincato, rame, cupro-nichel) e commercializzati con diversi marchi (come InoxPRES, SteelPRES, aesPRES, MarinePRES), ciascuno adatto a specifici ambiti di applicazione.
- Raccordi filettati e saldati, per impianti tradizionali.
- Sistemi di scarico, collari per il fissaggio di tubi, componenti per radiatori, e altri accessori per impianti.
Oltre alla produzione, Raccorderie Metalliche investe molto in innovazione, automazione dei processi, controllo qualità e servizi tecnici. Dispone di un laboratorio interno per test e certificazioni, ed eroga attività di formazione tecnica per progettisti e installatori.
Dal punto di vista economico, l’azienda è solida e in crescita, con un fatturato annuo di circa 150 milioni di euro e un organico di circa 400 dipendenti
La risorsa sarà inserita all'interno del team di gestione dei sistemi informativi e si occuperà di: 
• Rispondere tempestivamente alle richieste di supporto degli enti attraverso i canali messi a disposizione;
• Gestire i ticket IT e il supporto di primo/secondo livello; 
• Prendere in carico e valutare le richieste relative ad HW e SW; 
• Gestire le fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali; 
• Garantire il corretto funzionamento dei sistemi gestionali al fine di permettere l’ottenimento dei dati necessari al funzionamento aziendale; 
• Monitorare il funzionamento dei sistemi gestionali installati; 
• Affiancare IT Manager nella formazione degli utenti aziendali e favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza; 
• Gestire in modo intraprendente l'escalation dei problemi con l'IT Manager; 
• Predisporre report e analizzare in dettaglio i problemi; 
• Preparare la documentazione necessaria ai relativi processi analizzati ed effettuare relativi test su nuovi processi; 
• Collaborare con l’area sviluppo per il miglioramento dell’applicativo ed eventuali segnalazioni di anomalie 
Idealmente il profilo dovrà avere i seguenti requisiti:
• Buona conoscenza Reti TCP/IP, S.O. Microsoft client;
• Conoscenza dei principi di programmazione;
• Conoscenza base di sistemi informativi gestionali, plus conoscenza sistema SAP.
• Conoscenza del pacchetto Office;
• Conoscenza della lingua italiana ed inglese
• Inglese livello B1;
• Laurea o Diploma tecnico/informatico;
• Passione e interesse per la tecnologia e il digitale;
• Ottimo spirito di team working e iniziativa personale;