 
        
        Saint-Gobain Pam Italia Srl, azienda certificata
Top Employer anche 2025
, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione della gamma completa di prodotti per le applicazioni del ciclo idrico integrato, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di:
Plant Buyer
La risorsa operando presso la sede dello Stabilimento di Lavis (TN) svolgerà le seguenti mansioni:
 * Definisce le caratteristiche e la quantità dei prodotti da acquistare, secondo le necessità dei reparti di produzione e vendita
 * Conosce le tecniche di analisi del mercato e del Marketing e possiede competenze in materia di contrattualistica commerciale e in campo amministrativo-organizzativo.
 * Prevede in anticipo i tempi di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e a tal fine pianifica un programma periodico degli ordini di acquisto
 * individua i fornitori migliori, che garantiscono il migliore rapporto qualità/prezzo.
 * Cura il reperimento e l'assortimento dei prodotti, talvolta anticipando le tendenze del mercato e i bisogni dei clienti
 * Ricerca e seleziona i fornitori più adatti agli acquisti sulla base del tipo di merce prodotta, dell'affidabilità dell'impresa e del rispetto dei tempi di consegna
 * Negozia con il fornitore il prezzo e le condizioni contrattuali (spesso in collaborazione con la Direzione e con l'Ufficio Legale)
 * Cura l'inserimento degli ordini di acquisto presso i fornitori individuati dalla società (es. fonderie o altri ) e dall'Ufficio Acquisti di Delegazione (es. trasporti);
 * Monitora l'arrivo della merce, eventualmente sollecitandone la consegna in caso di ritardo o di specifiche necessità della produzione;
 * Gestisce e coordina i rapporti con i terzisti (montaggio, fusione, trattamenti, installazioni, trasformazioni, verniciatura)
 * Si informa sui prezzi di mercato delle materie prime in modo da condurre con consapevolezza eventuali trattative e negoziazioni sui prezzi con i fornitori;
 * Si relaziona con l'amministrazione di Pam e con il Centro Servizi Finance di Delegazione per il pagamento dei fornitori, controllando la documentazione, eventuali disallineamenti dovuti a modifiche dell'ordine o a particolari accordi sulle modalità di pagamento e collaborando alla risoluzione di problemi ostativi alla corretta registrazione delle fatture.
Requisiti richiesti:
 * Diploma o Laurea Ad Indirizzo Tecnico
 * 2-3 Anni Di Esperienza Nel Settore
 * Buona Conoscenza Della Lingua Inglese;
 * Conoscenza Pacchetti Applicativi Office, Excel, Cad-Inventor, Revit, Sw Progettazione.
Completano il profilo: Curiosità, Dinamismo, Volontà, Intelligenza Emotiva, Leadership, orientamento al cliente interno ed esterno, gestione delle priorità, predisposizione al lavoro di squadra, ascolto e comunicazione.
Ulteriori dettagli
Sede di lavoro: Lavis (TN)
Inserimento: immediato
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato.
Mensa Aziendale
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77