Mansione
Randstad Italia ricerca per startup in rapidissima crescita un 
CRM Specialist
Se condividi il sogno di creare il brand di riferimento mondiale di settore, ami le sfide delle scale-up e vuoi avere un impatto diretto sulla crescita, questa è la tua opportunità!
Cosa ti Offriamo:
 
 * Contratto e RAL commisurata all'esperienza.
 * Un ambiente sereno e stimolante che valorizza le idee, l'audacia e il coinvolgimento attivo.
 * Flessibilità oraria, Smart Working, Welfare ad Hoc, Academy e supporto al benessere della persona.
 * Farai parte di un team giovane
Responsabilità
Riportando direttamente all'Head of Marketing, il tuo ruolo sarà cruciale per rafforzare la strategia di lead generation e perfezionare i piani di fidelizzazione dell'azienda in Italia e nel mondo. Sarai il project manager e il referente tecnico della strategia CRM, con un impatto diretto sulla crescita del brand.
 
Le tue Principali Responsabilità:
 
 * Gestione e Strategia CRM Omnicanale: Sarai il punto di riferimento per la strategia CRM del brand. Ti occuperai in autonomia della piattaforma (preferibilmente Magnews) definendo le regole di ingaggio, le customer journeys e le automation.
 * Email Marketing: Ideazione, creazione e gestione operativa delle campagne di e-mail marketing e delle automation, in stretta sinergia con i team Comunicazione ed E-commerce.
 * Roadmap Strategica: Costruirai e svilupperai la roadmap strategica del progetto CRM dalle sue basi, agendo come Project Manager e integrando in modo sinergico tutti gli asset aziendali.
 * Loyalty Program: Definizone, implementazione e attuazione del piano di loyalty del brand, adattandolo alle specificità di ciascun mercato (Italia, Francia, Spagna).
 * Data Analysis & Performance: Analizzerai i dati per comprendere i comportamenti della customer base, sviluppando strategie di marketing mirate. Definirai e monitorerai le performance CRM. Lavorerai in logica di sprint, con approccio proattivo e immediato.
Competenze
Cosa cerchiamo:
 
 * Esperienza: 3-4 anni di esperienza pregressa in un ruolo analogo, con focus su attività omnicanale, preferibilmente in contesti start-up o comunque molto dinamici
 * Mindset: Approccio sia strategico che operativo
 * Organizzazione: Capacità di gestire progetti e relazioni in modo proattivo e strutturato
 * Competenze Tecniche: Conoscenza dei principali strumenti CRM (la conoscenza di Magnews è un plus). Buona conoscenza delle dinamiche relative alla gestione dati, sourcing e Business Intelligence (BI).
 * Legal & Data: Conoscenza approfondita delle normative GDPR e Privacy.
 * Formazione: Laurea in Economia, Management, Statistica, Ingegneria Gestionale o simili.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it