REGULATORY AFFAIRS MANAGER - MERCATI ENERGETICI ALL’INGROSSO Chi cerchiamo Per la sede di Milano, ricerchiamo una figura di REGULATORY AFFAIRS MANAGER per i MERCATI ENERGETICI ALL’INGROSSO (ELETTRICO, GAS E IDROGENO). La figura, all’interno della Direzione Regulatory Affairs and Competition di A2A, coordinerà un team di risorse e seguirà tutte le società e le attività del Gruppo. Per quale società A2A S.p.A. Di cosa ti occuperai Presidiare la regolazione relativa al mercato elettrico e gas all’ingrosso, a quello dell’idrogeno e alle tematiche correlate (market design, capacity market, sistemi di accumulo, PPA, ecc.), focalizzando le attività sugli ambiti a maggior valore aggiunto attuale o potenziale per il Gruppo. Gestire i rapporti con gli stakeholder istituzionali di riferimento (ARERA, Terna, Snam) per le attività presidiate. Analizzare gli impatti della normativa in termini economici e sui processi aziendali, supportando le società nell’interpretazione e implementazione della stessa, cogliendo opportunità di business. Partecipare alle riunioni delle associazioni di categoria e rappresentare gli interessi aziendali nei processi consultivi degli enti regolatori. Monitorare e analizzare la regolamentazione e normativa in discussione e adottata, valutandone impatti e potenzialità. Fornire aggiornamenti sui provvedimenti regolatori alle strutture di business e diffonderli internamente. Gestire i rapporti con enti pubblici e tecnici come GSE, GME, Terna, Snam, rappresentando gli interessi del Gruppo. Applicare le policy e procedure interne del Gruppo relative alla regolazione. Supportare i gruppi di lavoro interfunzionali nello sviluppo di nuove iniziative di business. Sei la persona giusta se Hai una laurea magistrale in ambito tecnico o economico, preferibilmente in ingegneria, con almeno cinque anni di esperienza nel settore energetico, preferibilmente nella regolazione. Possiedi un’ottima conoscenza del mercato elettrico all’ingrosso e del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint, Access). Parli fluentemente inglese. Le soft skills includono teamworking, flessibilità, problem solving, analisi, pianificazione, proattività e capacità di gestione del team. Offriamo Flessibilità oraria con venerdì a orario ridotto, orari di entrata/uscita flessibili e pausa pranzo. Smartworking fino al 60% su base bimestrale. Buoni pasto elettronici. Servizi di assistenza sanitaria, supporto psicologico, webinar sul benessere, e vaccino antinfluenzale. Iniziative di supporto alla genitorialità, convenzioni, coaching, e spazi dedicati ai caregiver. Piano di Azionariato Diffuso, formazione, convenzioni per trasporti, sport, viaggi, cultura, opzioni di car sharing e benefit di welfare. Ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, con attenzione alla diversità, equità e inclusione. La nostra azienda si impegna a creare un ambiente di lavoro rispettoso e paritario. La selezione è rivolta a candidati in linea con le competenze richieste. I dati personali saranno trattati in conformità al GDPR. Per maggiori informazioni, visita le sezioni su Opportunità di lavoro, Le nostre persone, Formazione, e ascolta il podcast “Accanto”. La selezione è curata da Human Value, autorizzata Min. 7895. J-18808-Ljbffr