Synergie Italia Spa ricerca per Hitachi Rail, azienda leader nell'offerta integrata di servizi legati alla mobilità sostenibile, una risorsa da inserire come Associate Project Manager Office (PMO) .
Descrizione azienda
Hitachi Rail è un fornitore globale completamente integrato di soluzioni ferroviarie per materiale rotabile, segnalamento, assistenza e manutenzione e tecnologia digitale. Con una presenza in 38 paesi in tre continenti e oltre 13.000 dipendenti, la mission è quella di contribuire alla società attraverso il continuo sviluppo di soluzioni di trasporto ferroviario superiori.
Posizione
La risorsa individuata si occuperà di sostenere l'attuazione, nella region/linea di business, di politiche globali, procedure, standard di governance e strutture per tutti gli aspetti della funzione di gestione dei progetti. Garantirà la definizione delle metriche e la revisione di un riepilogo dei progetti finalizzato all'identificazione e al follow-up delle criticità e dei KPI di processo. Sosterrà il monitoraggio per l'implementazione delle azioni di miglioramento dei processi di Project Management definite a livello di unità e il monitoraggio e la revisione dei progressi dei progetti chiave rispetto ai piani stabiliti attraverso revisioni regolari, valutazione delle loro prestazioni, identificando i rischi e supportando lo sviluppo del piano di recupero. Assicurerà inoltre il reporting al Region/LoB Manager secondo le linee guida previste.
Requisiti
Si richiede:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia o similari;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buona capacità di utilizzo sistemi informatici.
Completano il profilo capacità di gestione del cambiamento e miglioramento dei processi, leadership, puntualità nel raggiungimento degli obiettivi assegnati, collaborazione e mentalità internazionale. Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte, qualora l'attività lo richiedesse.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Genova
Orario di lavoro: full time, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16.30, modalità ibrida (10 giorni smart working al mese)
Contratto: iniziale somministrazione 12 mesi, CCNL Metalmeccanica Industria, l'inquadramento verrà definito sulla base del profilo individuato.
#J-18808-Ljbffr