Per azienda cliente di stampo multinazionale ed acquisita da un fondo d'investimento, con sede a nord della provincia di Vicenza, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Industrial Controller.
Responsibilities
Il candidato verrà inserito nel team dell'area Finance a diretto riporto del Group Controller e collaborerà alla corretta e puntuale creazione dei data report e KPI industriali delle società del gruppo oltre alla costruzione dei dati gestionali. La risorsa sarà responsabile di conoscere, monitorare e saper descrivere l’andamento delle performance economiche e gestionali con particolare riferimento all’area industriale partecipando al bilancio gestionale ed alle pianificazioni.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
LOGISTICA /SUPPLY CHAIN
* Report gestionali a supporto di analisi quali/quantitative dello stock;
* Analisi Stock e calcolo del Fondo Svalutazione; Indici di Magazzino e KPI Logistica
* Monitoraggio e definizione dei Processi Produttivi Aziendali
COSTI INDUSTRIALI
* Attività di Pianificazione e Consuntivazione del Costo del Venduto con massima focalizzazione su analisi Dei Costi Industriali e attività di monitoraggio/controllo delle Distinte basi e dei cicli di produzione;
* Analisi dei consuntivi dei Centri di costo e dei consumi specifici, segnalando eventuali criticità rispetto al budget definito;
* Estrapolazione e rielaborazione Statistiche e KPI di produzione;
* Supporto alla Consuntivazione del Full Costo di Prodotto;
* Supporto all’Attività di Pricing;
* Supporto nel Calcolo, controllo e verifica dei costi, ricavi e marginalità di prodotto.
PIANIFICAZIONE E REPORTING
* Analisi Varie (Costi fissi e variabili, variazione dei costi, OPEX e CAPEX industriali).
* Attività complementari alla chiusura del Bilancio gestionale mensile e condivisione dei risultati:
* Partecipazione ai Processi di Budget e Forecast a livello industriale
Your Profile
Si richiedono laurea in Economia o equivalenti, ottima conoscenza di Excel e del CPM Board (sarà considerata un plus) buona conoscenza dell'inglese e esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Controller in realtà industriali strutturate. Sarà fondamentale l'avere svolto in precedenza mansioni di calcolo dei costi di produzione per prodotto e la buona conoscenza dei processi di analisi delle varianze dei costi di produzione e della valorizzazione del magazzino/obsolescenze.
Saranno fondamentali la predisposizione al lavoro in team, buone capacità di comunicazione e di gestione dello stress. Si richiede la disponibilità a viaggiare saltuariamente.
#LI-DS1
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»