Overview
LLG_JD_Logistic Manager
Attività principali:
Il Logistic Manager verrà inserito nel team Operations e risponderà direttamente al COO dell’azienda. Le attività di cui il Logistic Manager sarà responsabile includono (ma non sono limitate a):
Responsabilità
* Coordinamento e gestione del team operativo di logistica e di magazzini ricezione e spedizione merce; supervisione di tutte le attività di movimentazione e stoccaggio dei beni in ottiva di collaborazione ed efficienza;
* Gestione di tutte le aree logistiche aziendali interne ed esterne: IN-bound, OUT-bound, movimentazione interna merci, gestione magazzini e stock;
* Pianificazione delle attività quotidiane per garantire l’efficienza dell’intero processo logistico, coordinando le operazioni logistiche di reparto e garantendo standard qualitativi e tempi di consegna;
* Interfaccia con altre funzioni aziendali e fornitori per garantire la continuità della supply chain;
* Monitoraggio e ottimizzazione dei costi e delle performance logistiche; rendicontazione e gestione della reportistica logistica & KPI;
* Sviluppo, guida e realizzazione dei progetti di miglioramento continuo su flussi e processi logistici, in ottica Lean, Sicurezza e Sostenibilità, allineati alle strategie e policy del gruppo.
Formazione ed esperienze lavorative
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Industriale o affini;
* Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 10 anni in aziende strutturate dei settori automotive o arredamento;
* Aver maturato esperienza in contesti internazionali nel settore Design/Lusso sarà considerato requisito preferenziale.
Competenze ed abilità
* Capacità decisionali e di gestione e sviluppo di collaboratori;
* Ottime capacità relazionali, di ascolto, comunicative e di gestione del team;
* Conoscenza approfondita e consolidata di gestione dei flussi logistici (interni ed esterni), gestione materiali, gestione mezzi di trasporto, logidhe di picking, kitting e classificazione materiale, gestione dei carichi e scarichi merce, gestione magazzini e logistica amministrativa;
* Conoscenza approfondita e consolidata di ingegneria logistica e metodologie Lean (esperienze e risultati applicati in campo);
* Conoscenza di gestionali e strumenti per la gestione di gestione logistica;
* Conoscenza pacchetto office (in particolare, excel avanzato) e reportistica BI;
* Doti di flessibilità, precisione e affidabilità;
* Attitudine al problem solving, organizzazione e attenzione ai dettagli;
* Resistenza a ritmi non standard;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità ad effettuare trasferte.
Luogo di Lavoro
Forlì.
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