Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior it & network support (bardi)

Bardi
Altro
IT
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Località vicine

Monza, LOM

Acquisti

Agricoltura e Silvicoltura

Amministrazione

Apprendistato e Tirocinio

Architettura

Arte e Intrattenimento

Assicurazioni

Assistenza all’Infanzia

Automobilistico

Aviazione

Banca e Finanza

Bellezza e Benessere

Beneficenza e Volontariato

Beni di Largo Consumo

Commerciale e Vendite

Comunità e Assistenza Sociale

Consulenza Manageriale

Consulenza Risorse Umane

Contabilità

Creatività e Digitale

Criptovalute e Blockchain

E-commerce e Social Media

Edilizia

Energia

Estrazione Mineraria

Farmaceutico

Forze Armate e Sicurezza Pubblica

Governo e No Profit

Immobiliare

Infermieristica

Informatica e Software

Ingegneria Chimica

Ingegneria Civile

Ingegneria Elettrica

Ingegneria Industriale

Ingegneria Meccanica

Installazione e Manutenzione

Intelligenza Artificiale e Tecnologie Emergenti

Istruzione e Insegnamento

Laureati

Legale

Logistica e Magazzino

Management

Marketing

Media e Pubbliche Relazioni

Medicina

Odontoiatria

Ospitalità e Turismo

Petrolio e Gas

Produzione e Manifattura

Project Management

Pulizia e Sanificazione

Ricerca Scientifica e Sviluppo

Risorse Umane

Ristorazione

Sanità

Servizio Clienti e Assistenza

Sicurezza Informatica

Telecomunicazioni

Tempo Libero e Sport

Terapia

Trasporti

Vendita al Dettaglio

Veterinaria

Specialista ICT per applicativo SAP S/4HANA – ambito amministrativo Lo specialista ICT per applicativo SAP S/4HANA in ambito amministrativo è una figura specializzata nella gestione, configurazione e supporto del sistema ERP SAP S/4HANA, con un focus sui processi amministrativi, contabili e finanziari. Il suo obiettivo è garantire l’efficienza e l’ottimizzazione dei flussi operativi, collaborando con le funzioni amministrative per implementare miglioramenti e innovazioni digitali. La figura sarà coinvolta nel progetto di migrazione da SAP ECC a SAP S/4HANA, con l’obiettivo di acquisire competenze specifiche sul recente sistema, contribuendo attivamente alla transizione e al miglioramento dei processi aziendali. Questo ruolo rappresenta un’possibilità di crescita professionale in un contesto altamente dinamico, orientato all’innovazione tecnologica.

Informazioni sul ruolo Lo specialista ICT per applicativo SAP S/4HANA in ambito amministrativo è una figura specializzata nella gestione, configurazione e supporto del sistema ERP SAP S/4HANA, con un focus sui processi amministrativi, contabili e finanziari.

Responsabilità

Supporto e configurazione dell’applicativo SAP S/4HANA (moduli amministrativi/contabili)

Analisi e ottimizzazione dei processi amministrativi

Collaborazione con fornitori e consulenti SAP

Gestione delle interfacce con altri sistemi aziendali

Assistenza agli utenti e formazione interna

Test, validazione e rilascio nuove funzionalità

Laurea triennale o magistrale in Economia, Informatica, Ingegneria Gestionale o affini

Esperienza di 1/2 anni su SAP S/4HANA in ambito amministrativo/contabile

Certificazioni SAP (costituiscono un plus)

Competenze richieste

Esperienza su SAP S/4HANA (moduli amministrativi)

Capacità di analisi e mappatura processi amministrativi

Team working e comunicazione efficace

Problem‑solving e pensiero analitico

Orientamento al miglioramento continuo

Buona conoscenza dell’inglese

La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ( GDPR).

Junior Consultant (Intern) – IT Security Partners4Innovation s.r.l. – stage con obiettivo di assunzione – team IT & CyberSecurity Governance. Attività di supporto e di gestione sicurezza informatica, lavorando con clienti su standard ISO/IEC 27001, policy, piani di adeguamento (GDPR, NIS2, DORA, Cyber Resilience Act), Project Management e documentazione.

Principali responsabilità

Analisi preliminare dello stato della sicurezza delle informazioni presso le aziende clienti, anche in relazione a standard di riferimento come ISO/IEC 27001

Collaborazione alla redazione di policy, linee guida e procedure per la gestione della sicurezza

Supporto alla preparazione di piani di adeguamento a standard e normative di settore (es. GDPR, NIS2, DORA, Cyber Resilience Act)

Partecipazione a gruppi di lavoro dedicati al miglioramento dei processi di sicurezza e alla gestione delle misure di protezione

Supporto alle attività di Project Management, con attenzione alla pianificazione e al monitoraggio delle iniziative

Contributo alla raccolta e organizzazione delle esigenze dei clienti e alla predisposizione di materiali di presentazione o documentazione progettuale

Competenze e capacità richieste

Interesse e curiosità verso i temi della cybersecurity e dell’innovazione digitale

Buone capacità analitiche e organizzative, con attenzione ai dettagli

Propensione al lavoro in team e buone doti comunicative e relazionali

Buona conoscenza dei principali strumenti Office (Word, Excel, PowerPoint)

Conoscenza base della lingua inglese

Preferenze

Conoscenze di base su standard e normative sicurezza e privacy (es. ISO 27001, GDPR)

Metodologie di analisi e gestione del rischio

Fondamenti di reti e sicurezza dei sistemi informativi

Laureando/a o neolaureato/a in Informatica, Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica o discipline affini

Master o corsi specializzazione in Cybersecurity

Esperienze universitarie, tirocini, project work in ambito IT o Security (plus)

Stage formativo con tutoraggio costante e opportunità di crescita professionale

Coinvolgimento in progetti di consulenza IT e digital transformation a livello enterprise

Possibilità di sviluppare competenze con prospettive di inserimento successivo

Partecipazione a progetti di consulenza a fianco di team esperti IT Security & Governance

Ambiente con AI e flessibilità di smart working

Valorizzazione della diversità e inclusività

Junior Consultant (Intern) – IT Governance & Digital Transformation Sessione di stage con obiettivo di assunzione – team IT Governance & Digital Transformation. Attività di analisi dei processi IT, mappatura, gestione politiche, Project Management, sostenibilità digitale, contribuendo alla digital transformation.

Principali responsabilità

Analisi dei processi organizzativi e operativi della funzione IT, con riferimento a framework e buone pratiche (ITIL, COBIT)

Collaborazione alla definizione e aggiornamento di policy, procedure e modelli organizzativi a supporto della governance IT

Supporto nella rilevazione e mappatura dei processi IT e di Security, identificando aree di miglioramento e opportunità di digitalizzazione

Contributo alla gestione di progetti di digital transformation, focus su change management, innovazione tecnologica e miglioramento dei processi

Partecipazione a progettualità in ambito sostenibilità digitale

Supporto alle attività di Project Management Office (PMO), pianificazione, monitoraggio e rendicontazione delle iniziative

Preparazione di documenti di analisi, deliverable, presentazioni e report di avanzamento

Competenze e capacità richieste

Interesse e curiosità verso IT Governance, Digital Transformation, Cybersecurity e Sostenibilità Digitale

Buone capacità analitiche e organizzative, attenzione ai dettagli

Propensione al lavoro in team e buone doti comunicative e relazionali

Buona conoscenza di Word, Excel e PowerPoint (in particolare Excel e PowerPoint)

Conoscenza base della lingua inglese

Preferenze di titolo di studio e esperienze

Framework e standard IT Governance (ITIL, COBIT, ISO/IEC 2000)

Principi e strumenti di Project Management (PMBOK, Prince2, Agile)

Modelli organizzativi e processi di gestione IT

Tematiche di innovazione e sostenibilità digitale

Laureando/a o neolaureato/a in Informatica, Ingegneria, Economia o discipline affini

Master o corsi specializzazione in IT Management, Digital Transformation o IT Governance

Esperienze universitarie, tirocini, project work in ambito IT (plus)

Stage con tutoraggio costante e opportunità di crescita professionale

Progetti di consulenza IT e digital transformation a livello enterprise

Possibilità di sviluppare competenze in IT Governance, ITSM, Project Management e Sostenibilità Digitale

Ambiente innovativo e con AI e flessibilità di smart working

Valorizzazione della diversità e inclusività

Help Desk – Support tecnico (varie sedi) Differenti offerte di help desk per clienti enterprise, ambiti fintech, ecc. Attività di gestione ticket, supporto tecnico di primo e secondo livello, installazione e configurazione di dispositivi, monitoraggio delle performance, formazione utenti e gestione delle infrastrutture informatiche.

Responsabilità principali (esempio Help Desk di 1° Livello Autostrade)

Gestione della coda di segnalazioni di incident tramite ticketing

Segnalazione tempestiva di problemi critici

Soluzione di incidenti di minor gravità

Gestione del parco mobile (smartphone e tablet)

Competenze e requisiti

Buone competenze su Windows 7/10/11 e Microsoft 365

Conoscenza di sistemi mobile Android e Apple

Familiarità con software di controllo remoto

Diploma di scuola media superiore

Buone capacità comunicative, troubleshooting e problem solving

Attitudine al lavoro in team

Altre informazioni di contatto e requisiti generali Informazioni sulla protezione dei dati, privacy e leggi vigenti per tutti i segmenti. Tutti i candidati devono essere informati del GDPR e delle norme anti‑discriminazione (L.903/77, L.125/91, L.215/03, L.216/03). L’assunzione è a tempo indeterminato o determinato a seconda dell’esperienza e delle competenze.

Possibilità di inserimento e crescita Le offerte prevedono stage con tutoraggio, opportunità di crescita, formazione continua, smart working e ambiente inclusivo. I candidati sono valutati in base al merito e senza discriminazioni di genere, etnia, orientamento, stato civile, disabilità o altra caratteristica personale.

Contatti e ulteriori dettagli Per ulteriori informazioni e per inviare candidature, consultare i siti delle rispettive società (Partners4Innovation, Zenith Global, TAS SpA, Dilaxia, Autostrade per l’Italia, ecc.) e seguire le istruzioni di privacy e autorizzazione al trattamento dati.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It specialist
San Giovanni (Provincia di Piacenza)
Adecco Italia
IT
Offerta simile
Tecnico specializzato it bardi
Bardi
beBeeSpecializzato
IT
Offerta simile
It application specialist/erp support (bardi)
Bardi
Altro
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Bardi
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Bardi > Junior It & Network Support (Bardi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva