Overview
RICERCA DI ADDETTO RESPONSABILE DELL’UFFICIO ACQUISTI
La ns. società è un’azienda di produzione nel settore della sensoristica elettronica, in questa realtà la risorsa che stiamo ricercando assumerà la responsabilità dell’ufficio acquisti e pianificazione, coordinerà le risorse al suo interno e si interfaccerà con le altre funzioni aziendali oltre a confrontarsi con le richieste dei fornitori. Potrà disporre di una impiegata, facente parte dell’ufficio acquisti, che lo coadiuverà nei compiti giornalieri per stesura ordini, solleciti fornitori, analisi scorte ecc.
Responsibilities
* Pianificazione e gestione degli acquisiti secondo le necessità di produzione;
* Gestione del parco fornitori di materia prima e terzisti;
* Individuazione di nuovi potenziali fornitori, effettuando un confronto dei costi e delle condizioni generali di fornitura e garantendo gli obiettivi di qualità;
* Preparazione e inserimento su software gestionale di ordini di produzione e di acquisto;
* Definire e inserire nel gestionale le scorte minime, il punto e il lotto di riordino;
* Analizzare periodicamente il sottoscorta di materie prime, componenti esterni e imballaggi;
* Analizzare periodicamente ABC dei fornitori con rating delle performance;
* Supporto al reparto produzione nella risoluzione di eventuali problematiche legate alle forniture;
* Gestire ordine di servizi e materiali d’ufficio secondo le richieste dei responsabili di reparto e in accordo al budget annuale.
Requisiti
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive strutturate, operanti nel settore elettronico di sensori o similare;
* Conoscenza di componenti elettronici, circuiti SMT, particolari meccanici ecc.
* Diploma tecnico;
* Ottime capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività;
* Capacità di lavorare sia in maniera autonoma che in team;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
* Conoscenza pregressa di software gestionali;
* Forte orientamento all’obiettivo;
* Buone capacità di negoziazione e problem solving;
* Conoscenza dell’inglese;
* Gestione dei contratti;
* Raccolta documenti e coordinamento dei pagamenti;
* Conoscenza della normativa ISO9001
Completano il profilo un atteggiamento propositivo, precisione e buone doti relazionali.
Contratto C.C.N.L. Metalmeccanici
#J-18808-Ljbffr