Il nostro cliente è un importante operatore di rilievo nel settore della logistica e dei trasporti a livello nazionale, attivo soprattutto tramite ampi hub nella provincia di Novara. L’azienda si distingue per un’offerta integrata dibr/br/Logistica Industrialebr/br/ebr/br/Grande Distribuzione, forte di un’esperienza pluriennale, di standard certificati (ISO), di una moderna flotta veicolare e infrastrutture logistiche estese. È un partner strategico per le imprese che cercano efficienza, flessibilità e servizi personalizzati nel trasporto merci e nella movimentazione. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:”br/br/RECEPTIONIST (Appartenente alle categorie protette con iscrizione obbligatoria alle liste di collocamento mirato (L. 68/99)br/br/Descrizione e caratteristiche della posizione : La figura ricercata verrà inserita al front office aziendale e sarà responsabile di: Accoglienza degli ospiti Ricezione e smistamento delle telefonatebr/br/Riporto gerarchicobr/br/: Responsabile Amministrativobr/br/Relazioni di funzionebr/br/: Interne : interazione quotidiana con il personale amministrativo e con i colleghi dei diversi reparti aziendali per la gestione delle comunicazioni e lo smistamento delle informazioni.br/br/Esterne : contatto diretto con ospiti, fornitori, corrieri e visitatori che accedono alla sede.br/br/Ruolo e responsabilità : La risorsa, inserita all’interno della reception aziendale, si occuperà di: Garantire un’accoglienza professionale a ospiti, fornitori e collaboratori esterni. Gestire le telefonate in entrata, smistandole ai reparti di competenza. Fornire informazioni di primo livello a visitatori e interlocutori esterni. Supportare le attività di front office e, se necessario, semplici attività di segreteria (archiviazione documentale, gestione corrispondenza, prenotazioni sale riunioni). Assicurare ordine e professionalità negli spazi comuni della reception. Collaborare con colleghi e responsabili interni, garantendo la massima riservatezza e correttezza nella gestione delle informazioni.br/br/Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : Appartenenza alle categorie protette con iscrizione obbligatoria alle liste di collocamento mirato (L. 68/99) Ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con il pubblico Serietà, puntualità e spirito proattivo Non è richiesta esperienza pregressa nella mansione Propensione a gestire situazioni imprevisti e abilità nel problem solving La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un valore aggiuntobr/br/Sede di lavorobr/br/: San Pietro Mosezzo (NO)br/br/Orario di lavorobr/br/: part-time 22 ore settimanali, dal lunedì al venerdì fasce orarie del mattino oppure del pomeriggio (ad esempio 8:00-12:30 o 12:30-17:00)br/br/Tipologia contrattualebr/br/: CCNL Logistica e Trasporti inserimento iniziale in somministrazione oppure a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, in funzione delle candidature ricevutebr/br/Pacchetto retributivo a budgetbr/br/: Verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.br/br/Benefitbr/br/: Da valutare secondo l'esperienza e l'attuale situazione dei candidati che parteciperanno alle selezioni.br/br/Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Emilav Agenzia per il Lavoro – Autorizzazione Ministeriale definitiva di tipo generalista Prot. N. del 26/07/2024