Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Call per collaborazione: communication & social media support

Reggio nell'Emilia
Co.Co.Pro.
Ciaconlus
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

CIAC Impresa Sociale ETS ricerca una figura creativa e motivata per supportare la narrazione e le attività di comunicazione dell’organizzazione, con particolare riferimento ad alcuni progetti specifici.

Cerchiamo una persona appassionata di digitale, capace di raccontare storie con freschezza, di muoversi con agilità tra i social media e di inserirsi in un ambiente dinamico in cui la comunicazione passa anche attraverso il rapporto diretto con le persone.

Di cosa ti occuperai?
* Social Media Management: Gestione dei canali Instagram e Facebook, con focus sulla creazione di contenuti nativi (post, storie, reel) e interazione con la community.
* Grafica: Creazione di materiali visuali semplici, accattivanti e chiari utilizzando Canva.
* Storytelling: Scrittura creativa e supporto nella gestione di siti internet e altre piattaforme digitali.
* Supporto Operativo: Collaborazione con il Responsabile Comunicazione di CIAC per la promozione di eventi, campagne e iniziative speciali.
Requisiti e attitudini
* Esperienza minima e voglia di mettersi in gioco: Un po' di pratica nel settore, unita a curiosità, proattività e desiderio di crescere in un contesto di innovazione sociale.
* Competenze Digitali: Buona conoscenza dei principali social network e delle loro dinamiche.
* Creatività con Canva: Capacità di produrre grafiche pulite e comunicative in autonomia.
* Doti di Scrittura: Capacità di scrivere testi corretti, empatici e adatti ai diversi canali.
* Relazione e Sensibilità: Facilità nel dialogare con persone di diverse culture e spiccata sensibilità verso i temi dell’accoglienza e del sociale.
Dettagli della Collaborazione

Tipologia: L'incarico sarà un accordo di collaborazione, concordato secondo le necessità dell’ente e della persona selezionata.

Durata: Si prevede una collaborazione della durata di due anni.

Impegno e Flessibilità: L'incarico è a tempo flessibile e organizzabile in base alle disponibilità, alternando il lavoro in presenza (presso le sedi di CIAC a Parma) a momenti di gestione operativa a distanza.

Disponibilità: Si richiede disponibilità all'avvio dell'attività nel corso del mese di aprile 2026.

Verranno ricontattate soltanto le figure in linea con il profilo richiesto. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi L. 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03). Privacy ai sensi del GDPR 679/2016.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Reggio nell'Emilia
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > CALL PER COLLABORAZIONE: Communication & Social Media Support

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva