La divisione Leaders Search & Selection di Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:
Responsabile Produzione per azienda cliente, realtà in forte crescita e innovativa, specializzata nella progettazione e produzione di componentistica elettromeccanica.
Il ruolo, riportando alla Direzione Operations, avrà l'obiettivo di garantire l’efficienza e la continuità del processo produttivo attraverso il coordinamento delle risorse umane e tecnologiche. Sarà responsabile della gestione operativa dei reparti, assicurando il rispetto dei tempi di consegna e degli standard qualitativi richiesti dal mercato.
Responsabilità principali
* Gestione operativa: dirigere e coordinare le attività del dipartimento produzione, monitorando il flusso produttivo per garantire volumi e tempistiche definite.
* Coordinamento risorse: gestire un team di circa 15 persone strutturato in 4 reparti, supportando i coordinatori di funzione nella risoluzione di problematiche quotidiane.
* Pianificazione e monitoraggio: supervisionare la pianificazione della produzione e analizzare i dati di performance (KPI) per identificare aree di miglioramento e ottimizzazione dei costi.
* Standardizzazione: assicurare l'attuazione delle direttive aziendali e delle procedure di produzione, promuovendo l'automatizzazione e l’integrazione dei sistemi gestionali.
Requisiti richiesti
* Esperienza: consolidata esperienza (almeno 5-10 anni) in ruoli di responsabilità all'interno di realtà manifatturiere, preferibilmente con lavorazioni meccaniche ed elettroniche ad alta velocità.
* Competenze tecniche: conoscenza delle logiche di produzione per lotti e dei software di monitoraggio (MES, Business Intelligence e gestionali integrati).
* Soft Skills: capacità di problem solving.
Cosa offriamo
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
* Inserimento in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'innovazione.
Sede di lavoro: Franciacorta (BS).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt 7 e 13 del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.