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Responsabile amministrazione

Padova
Bicego HR
Pubblicato il 14 dicembre
Descrizione

Per una solida Realtà industriale specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche per l’industria, stiamo ricercando una figura di Responsabile Amministrazione da inserire in un contesto dinamico, moderno e in forte crescita.

La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, avrà un ruolo operativo e gestionale, coordinando il team amministrativo composto da 3 persone e garantendo il corretto presidio di tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie. L’azienda ricerca una figura capace di inserirsi in modo propositivo, guidare il team e assicurare continuità e accuratezza nei processi.


Attività principali:

* supervisionare e gestire la contabilità generale, clienti e fornitori;
* coordinare le chiusure mensili, trimestrali e annuali;
* predisporre il bilancio d’esercizio, in collaborazione con il commercialista esterno;
* garantire il rispetto delle normative fiscali e tributarie;
* gestire la tesoreria, i flussi di cassa e i rapporti con gli istituti bancari;
* monitorare lo scadenziario, supportare il recupero crediti e verificare la correttezza dei flussi documentali;
* supportare le colleghe nelle attività operative e nella definizione delle priorità;
* favorire una comunicazione efficace con gli altri reparti, contribuendo a mantenere un clima aziendale positivo;
* rappresentare un punto di riferimento per la Direzione nelle valutazioni economico-finanziarie;
* gestire le relazioni con banche, consulenti fiscali, revisori e altri interlocutori esterni;
* supportare la direzione nelle scelte economico-finanziarie e nelle strategie di crescita;
* collaborare con il commercialista per l'implementazione di un sistema di contabilità analitica e di contabilità industriale.


Requisiti del profilo:

* Laurea in Economia o discipline affini;
* almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile Amministrazione;
* conoscenza della lingua inglese (livello B1 almeno)
* ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale;
* dimestichezza nella predisposizione del bilancio e nelle attività di tesoreria;
* competenza nell’utilizzo di software gestionali e del pacchetto Office;
* costituisce un plus l’aver maturato esperienza, anche parziale, in attività di controllo di gestione;
* attitudine proattiva, precisione e capacità di gestione delle priorità;
* buone capacità comunicative, leadership positiva e orientamento alla collaborazione.


La sede di lavoro è a Carmignano di Brenta (PD).


La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.

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