Azienda leader nel settore della progettazione e produzione di prodotti termo sanitari e idraulici nell’ambito delle energie rinnovabili cerca Un/una disegnatore/trice con conoscenza Direttiva PED da inserire nel proprio organico.
La risorsa riporterà al Responsabile Ufficio Tecnico e nel dettaglio i suoi compiti saranno:
* Attività di sviluppo dei progetti ricevuti dai Clienti o interni
* Elaborazione dei disegni del complesso e dei particolari costruttivi – di codifica degli articoli comprensivi di modellazione e messa in tavola di componenti e assiemi meccanici;
* Creazione delle distinte e della documentazione necessaria ai reparti di produzione
Il candidato/a ideale è una persona che ha maturato una esperienza anche breve in studi tecnici o in uffici tecnici di aziende metalmeccaniche; conosce i principali programmi di disegno tridimensionale (Solid edge preferenziale o Solid works) ed ha padronanza nell'uso di software CAD 3D.
Ha ricevuto una formazione tecnica nel settore meccanico tale da permettergli di acquisire in tempi brevi tutte le informazioni necessarie per svolgere al meglio e in maniera autonoma il proprio compito.
Completa il profilo la conoscenza e l'applicazione della Direttiva PED (Pressure Equipment Directive 2014/68/EU) e in particolare la progettazione e la preparazione della documentazione tecnica di apparecchiature in pressione.
Si richiede inoltre una ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e una forte predisposizione al lavoro di gruppo e alla interazione frequente con i reparti produttivi e il settore commerciale oltre ad un spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.
La retribuzione sarà commisurata alla esperienza maturata nella mansione.