Il Field Sales Coordinator è un membro attivo del Field Sales di Iliad Italia.
Quale membro del team, il Field Sales Coordinator sarà responsabile, seguendo le indicazioni che gli verranno fornite, del miglioramento continuo della struttura commerciale dei canali di riferimento, e in particolare delle seguenti attività:
1. Coordinare l’attività un team di lavoro sul territorio di riferimento con un focus specifico sul raggiungimento dei target di vendita assegnati su canali Corner, Express, Point e Large Chain e punti vendita di prossimità (es, Space, elettronica di consumo di prossimità gestiti da imprenditori locali) in accordo con le linee guida commerciali
2. Monitorare ed analizzare i KPI’s condividendo con il team le best practices d’area e aree di miglioramento in accordo con le linee guida di HQ
3. Verificare che tutti applichino i medesimi processi di vendita e le stesse procedure commerciali sulla base del materiale formativo e delle indicazioni fornite dalla struttura di Sales HQ e le linee guida commerciali
4. Essere promotori dei valori iliad su tutti gli stakeholders delle National Chains e del canale Space per garantire un’esperienza utente di altissimo profilo e omogenea su tutto il territorio in armonia con i valori del gruppo iliad in accordo con le linee guida commerciali
5. Favorire l’acquisizione di competenze dirette e trasversali al team e supportarli nella gestione dei punti vendita e dei fornitori di servizio Brand Ambassador in accordo con le linee guida di HQ
6. Affiancare le risorse sul territorio di riferimento migliorando l’autonomia gestionale e analitica al fine di renderli il riferimento commerciale della propria area
7. Collaborare con la struttura Sales HQ al fine di implementare o revisionare processi e progetti ad alto valore aggiunto per i canali distributivi di riferimento
8. Partecipare attivamente alle riunioni interne ed esterne
9. Collaborare allo sviluppo territoriale di nuovi canali di vendita
Requisiti
Must have
10. Entusiasmo, intraprendenza, predisposizione a condividere le tue conoscenze con gli altri
11. Esperienza nella gestione delle persone;
12. Disponibilità a viaggiare frequentemente in tutta Italia;
13. Capacità di analizzare dati di vendita e post-vendita
14. Reattività, flessibilità, proattività, capacità di lavorare in team
15. Pianificazione e organizzazione
Nice to have
16. Conoscenza del pacchetto Office
17. Conoscenza della lingua inglese
18. Interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni
19. Motivazione, volontà di crescita e apprendimento in un ambiente in costante evoluzione
Altre informazioni
Che cosa aspettarti da noi
20. Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness.
21. Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall’ufficio.
22. Percorsi di formazione pensati su misura per te
23. Questo ruolo prevede l’auto aziendale a uso promiscuo, indispensabile per assicurarci che la #Rivoluzioneiliad arrivi dappertutto
24. Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto
25. Contributo biennale per l’acquisto del tuo smartphone a tua scelta
26. Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco