Join to apply for the Contract Manager (costruzioni e infrastrutture) - Mozambico role at Safeguard Global Switzerland.
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Safeguard Global è una società internazionale attiva sul mercato dal 2008, specializzata in Global Workforce Management operativa in 170 paesi nel mondo, con ad oggi più di 1800 dipendenti. La nostra Vision è Work in Any Way, infatti crediamo che i confini non dovrebbero essere barriere al business o al talento.
Posizione
Stiamo cercando un Contract Manager per un importante progetto infrastrutturale internazionale. Il candidato sarà inserito in un contesto globale e strutturato, sarà il punto di riferimento per la gestione contrattuale dell’intera vita del contratto (dal pre-award al close-out) e garantirà che tutte le obbligazioni contrattuali, claims, variazioni e rischi siano affrontati in modo efficace.
Cerchiamo
Contract Manager – Gestione Contratti Internazionali (EPC / FIDIC)
Esperienza minima: 8-12 anni nel contratto management nel settore costruzioni / infrastrutture
Contratto: Full time – Turnazione 60/15 (60 giorni lavorativi / 15 di riposo)
Sede di lavoro: Afungi, Mozambico – presenza on-site richiesta.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria delle Costruzioni, Giurisprudenza o titolo equivalente.
* Esperienza comprovata nella gestione contrattuale di progetti EPC/infrastrutture, preferibilmente internazionali.
* Conoscenza approfondita delle forme contrattuali FIDIC (Red, Yellow, Silver Books) e delle best practice di contract management.
* Esperienza nella gestione di claims, variazioni (variations), estensioni di tempo (EOT), dispute resolution e relativi processi contrattuali.
* Capacità di negoziazione contrattuale, interpretazione di condizioni contrattuali, controllo costi e rischi commerciali.
* Ottima comunicazione in inglese (inglese tecnico contrattuale); conoscenza portoghese considerata un plus.
* Ottima capacità di lavorare in ambienti internazionali, interfacciandosi con clienti, consulenti, team tecnici e legali.
* Buone competenze informatiche per la gestione documentale contrattuale, reportistica e controllo avanzamento.
Key Responsibilities
* Gestire l’intero ciclo contrattuale: attività pre-award, negoziazione, stipula, esecuzione, controllo, chiusura.
* Verificare la conformità del contratto rispetto agli obiettivi del progetto, monitorare obbligazioni, milestones, garanzie, penali, performance.
* Identificare, valutare e gestire claims, variazioni, estensioni di tempo, sospensioni, dispute e chiusura contrattuale.
* Collaborare con i team interni (progetto, procurement, tecnico, legale) e con sub-appaltatori/consulenti per garantire il rispetto contrattuale e la mitigazione del rischio.
* Preparare report commerciali e contrattuali, mantenere registro contratti, archiviazione documentale e audit trail.
* Contribuire all’analisi del rischio contrattuale, proporre azioni correttive e mitigative, supportare decision-making del management.
* Supportare il client e le altre parti nella sensibilizzazione contrattuale (contract awareness) e trasferimento delle best practice.
Benefit Offerti
* Alloggio fornito presso il sito di progetto.
* 3 pasti al giorno forniti dal cliente.
* Turnazione strutturata per garantire periodi di riposo.
* Remunerazione corrisposta direttamente al netto, senza oneri aggiuntivi per il lavoratore.
Altre Informazioni
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Management
Industries
Construction and Building Construction
#J-18808-Ljbffr