Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT per Consumer, Enterprise Business ricerchiamo un/una IT Process Governance SpecialistAll'interno dell'area di Process Governance del Cliente, la risorsa si occuperà di analizzare, gestire e ridefinire i processi IT. Particolare focus su progetti di Change, Incidente, Patch, Service Review, Problem Management tra gli altri.Responsabilità della mansione:Gestione ed implementazione del processo IT;Definizione, rilevazione ed analisi KPI di processo;Assicurare lo svolgimento del flusso di processo, interagendo con le figure aziendali di riferimento;Collaborare con i team tecnici per sviluppi ed implementazioni sui processi;Costruire la relativa formazione sui nuovi processi dedicata ai team coinvolti sui processi stessi;Promuovere l’importanza del flusso di processo all’interno dell’organizzazione.Requisiti:Laurea in Informatica o Ingegneria; Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo o in posizioni simili;Esperienza di gestione dei sistemi IT complessi;Esperienza o conoscenza comprovata di ITIL v3;Disponibile alla reperibilità per il supporto al processo di incident management;Capacità di relazionarsi a diverso livello;Conoscenza ottima della lingua inglese.Sede di lavoro: modalità di lavoro Agile con assunzione su una delle sedi del Gruppo (BG, MI, AR, FI, RM, BO, TO).Prevediamo inserimento a tempo indeterminato presso azienda Cliente con inquadramento commisurato ad esperienza.