Pvarese, Italy /ppSiamo alla ricerca di un/una Head of Marketing Brand per un importante cliente nel settore food retail. La risorsa avrà un ruolo strategico nella definizione del posizionamento del brand e nella guida delle attività di marketing. Riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e sarà responsabile dello sviluppo, dell’implementazione e del monitoraggio dei piani di marketing, con l’obiettivo di rafforzare l’identità aziendale, ottimizzare la customer experience e sostenere la crescita del business /ppbResponsabilità principali /b /pulliDefinizione del piano strategico di sviluppo del dipartimento Marketing; /liliGestione delle leve del marketing mix (Product, Price, Place, Promotion); /liliMonitoraggio e analisi del mercato: consumi, posizionamento, benchmark competitivo nel food retail; /liliControllo del budget marketing e gestione dei principali KPI (brand awareness, penetrazione, drive to store, ROI); /liliIdeazione dei contenuti e scelta dei canali più efficaci per la promozione del brand; /liliSviluppo del posizionamento del marchio attraverso media tradizionali e digitali; /liliIdeazione e implementazione di strategie di CRM e Loyalty per rafforzare la relazione con il cliente; /liliAnalisi della customer satisfaction e gestione della brand reputation; /liliSviluppo e implementazione di campagne promozionali e strategie per le nuove aperture (local store marketing); /liliGestione dei piani media e della comunicazione social e stampa; /liliProposte di aggiornamento del listino prezzi in base all’andamento del mercato; /liliCollaborazione con l’area RD per lo sviluppo e lancio di nuovi prodotti; /li /ulpbInterazioni e stakeholder /b /pulliCoordinamento con agenzie esterne, fornitori di materiali marketing e team interni; /liliSupervisione delle attività di CRM e gestione delle relazioni digitali con i clienti. /liliLaurea, preferibilmente in discipline economiche con indirizzo marketing; /liliAlmeno b5 anni di esperienza /b in ruoli analoghi, nel settore bretail /b, con plus nel food retail; /liliConoscenza approfondita di strumenti di bCRM /b e bsocial media marketing; /b /liliOrientamento al risultato e capacità di visione strategica; /liliCreatività, spirito di iniziativa e ottime capacità di relazione; /liliProattività, attitudine al lavoro di squadra e flessibilità; /liliOttima padronanza della lingua inglese. /li /ulpbKeyPartners s.r.l. è /b società di ricerca e selezione accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR. /p #J-18808-Ljbffr