PPerMicro è una tra le più importanti società di microcredito (ex 106 TUB) in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale. /ppCreiamo occupazione e inclusione sociale attraverso l’erogazione professionale di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all’impresa, in un’ottica di sostenibilità della nostra attività. Ci rivolgiamo a persone competenti con una buona idea imprenditoriale e a persone con esigenze finanziarie primarie (casa, salute, formazione), escluse dai tradizionali canali del credito per insufficiente storia creditizia o precaria posizione lavorativa. /ppPerMicro è nata nel 2007 a Torino grazie al sostegno di Oltre Venture e Fondazione Paideia, i due soci fondatori. Tra il 2008 e il 2022 la sua compagine sociale si è ampliata notevolmente e ad oggi vede al suo interno: BNL BNP Paribas, Ersel, Finde, Fondazione CRT, Banca Etica, Compagnia di San Paolo, Banca Alpi Marittime, Servizi e Finanza FVG, Fondazione Giordano Dell'Amore, Phitrust, Fondazione Banco di Napoli, Emil Banca Credito Cooperativo. /ppAd oggi PerMicro ha erogato più di 35.000 crediti per un valore di oltre 350 milioni di euro, contribuendo a sostenere numerose famiglie in difficoltà temporanea e favorendo la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in diversi settori, dal piccolo commercio alla ristorazione, l’artigianato, servizi alla persona e molti altri. /ppPerMicro è inoltre socio fondatore della Rete Italiana degli operatori di Microfinanza (RITMI) e membro attivo dell’European Microfinance Network (EMN). /ppuArea: /u Direzione Crediti /ppbRiporta a: /b Responsabile Direzione Crediti /pulliSupporto alla Responsabile Direzione Crediti nella gestione quotidiana delle attività di competenza /liliSupporto nella gestione della formazione aziendale interna relativa alle materie di competenza /liliSupporto alla Direzione Crediti rispetto alla valutazione di affidamenti a famiglie / privati e PMI, in conformità con le procedure aziendali e la normativa in vigore /liliGarantire, per le parti di propria competenza, l’adempimento di tutte le attività di competenza in termini di Privacy, Antiriciclaggio e Prevenzione Frodi. /li /ulpbPrincipali requisiti: /b /pulliLaurea in materie economiche o giuridiche (titolo preferenziale) /liliEsperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo /liliCapacità di analisi d’impresa e business planning /liliDimestichezza con strumenti informatici dedicati /liliVerrà considerato come titolo preferenziale la conoscenza dei software OCS, AS/400. /li /ulpbPrincipali competenze trasversali: /b /pulliPrecisione e organizzazione /liliDinamicità e flessibilità /liliAttitudine a lavorare in team /liliOrientamento al risultato /li /ulpContratto di lavoro applicato: CCNL Commercio e Terziario /ppFull Time, con disponibilità richiesta dal lunedì al venerdì /ppSede di lavoro: Torino, Via XX Settembre, 38 - 10121 Torino /p #J-18808-Ljbffr