JUNIOR PROJECT MANAGER RIF. ANN 32669 Antares Vision Group è un’azienda multinazionale, partner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nell’innovazione, per garantire la sicurezza di prodotti e persone, la competitività dei business e la salvaguardia del pianeta. Offre un ecosistema di tecnologie, unico e completo, per garantire la qualità dei prodotti (sistemi e macchine di ispezione) e la tracciabilità dei prodotti lungo la filiera (dalle materie prime, alla produzione, dalla distribuzione fino al consumatore), con una gestione integrata di dati anche tramite l’applicazione dell’intelligenza artificiale e l'utilizzo di blockchain. Antares Vision Group è attivo nel settore Life Science (farmaceutico, dispositivi biomedicali e ospedali), nel beverage e nell’alimentare, nel cosmetico e con un potenziale in altri settori. Leader mondiale per la tracciabilità dei farmaci, fornisce i principali produttori mondiali (oltre il 50% delle top 20 multinazionali) e diverse autorità governative, di soluzioni per monitorare la filiera e validare l'autenticità dei prodotti. Antares Vision Group, è presente in 60 Paesi, impiega 1000 dipendenti e consolida una rete di oltre 40 Partners internazionali. Per espandere il team, Antares Vision cerca un JUNIOR PROJECT MANAGER che possa supportare le attività di Project Management a diretto riporto del PMO Manager. La risorsa si occuperà di fidelizzare i clienti ed instaurare con loro un rapporto di fiducia, coinvolgere i reparti nell'esecuzione del contratto, gestire le fasi e coordinare le attività durante il progetto. Le attività che saranno gradualmente svolte sono: Definire e gestire il piano di progetto in termini di tempistiche, adeguamenti e modifiche, condivisione dei risultati Pianificare il progetto, assegnando risorse e tempi a ciascuna attività Coordinarsi con tutti i colleghi delle varie aree funzionali coinvolti nell'esecuzione del progetto Assegnare priorità e fattori di rischio a progetti specifici e predisporre piani in caso di imprevisti Negoziare con il cliente una prima data fattibile per la spedizione e consegna Aggiornare il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle date di consegna dell'impianto Coordinare e supervisionare la spedizione delle macchine Coordinare la comunicazione con gli installatori, assicurando il raggiungimento degli obiettivi Fornire tutte le informazioni sul prodotto, contesto e cliente al team After-sales Requisiti: Laurea in Ingegneria elettrica, elettronica, software, meccanica o gestionale Preferibile una pregressa esperienza nel ruolo di 1 anno Ottima conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte per il 10% del tempo Predisposizione al lavoro in team Ottime capacità relazionali L'azienda offre un inserimento diretto con scopo assunzione e un livello retributivo commisurato al ruolo. La persona verrà inserita in un contesto aziendale in forte crescita, di ordine internazionale, orientato all’innovazione di prodotto, caratterizzato da un buon clima organizzativo e orientamento al lavoro di squadra su progetti. Luogo di lavoro: Aprilia (LT) Contratto di lavoro: Tempo pieno J-18808-Ljbffr