Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Continuous improvement engineer

Massa
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Per azienda multinazionale del settore Oil & Gas siamo alla ricerca di un/a:
Continuous Improvement Engineer
La risorsa selezionata sarà incaricata di promuovere e consolidare una cultura di miglioramento continuo, supportando iniziative volte all'ottimizzazione degli indicatori di qualità (KPIs) del team di Ingegneria. Tra gli obiettivi principali, figurano la riduzione delle modifiche ingegneristiche critiche, la diminuzione delle non conformità riscontrate durante le fasi di assemblaggio in officina e le attività di commissioning in cantiere, oltre a garantire un efficace processo di feedback continuo all'interno dei team tecnici per favorire il miglioramento dei processi.
Responsabilità:

- Collaborare con un team interfunzionale dedicato alla gestione delle modifiche ingegneristiche, valutando richieste di modifica al design e analizzandone il potenziale impatto sui tempi di consegna dei progetti;
- Garantire un supporto ingegneristico efficace per la rapida risoluzione delle non conformità emerse in fase di produzione
- Partecipare a riunioni periodiche dedicate alla qualità, preparando e presentando analisi sui difetti di produzione attribuibili all’ingegneria e proponendo piani tattici e strategici per il miglioramento continuo.
- Mantenere un monitoraggio puntuale delle valutazioni delle modifiche, delle risoluzioni delle non conformità e delle azioni intraprese per l’ottimizzazione dei processi.
- Supportare lo sviluppo e l'aggiornamento dei flussi di lavoro relativi alla gestione delle modifiche e degli standard documentali correlati.
- Funzionare da punto di raccordo tra i team di ingegneria, produzione, approvvigionamento e gestione progetti, assicurando il coordinamento e l’esecuzione tempestiva delle modifiche e della risoluzione delle non conformità.
Requisiti richiesti:
- Formazione tecnica in ambito ingegneristico o industriale (anche triennale).
- Esperienza pregressa in attività di miglioramento continuo, gestione delle modifiche, controllo configurativo o processi di documentazione ingegneristica.
- Conoscenza delle dinamiche dei flussi di approvvigionamento e della loro interazione con le modifiche ingegneristiche.
- Spiccate capacità analitiche e organizzative.
- Eccellenti doti comunicative e di coordinamento con team multidisciplinari.
- Padronanza della lingua italiana e inglese, sia scritta che parlata.
Offerta
Iniziale contratto di 12 mesi in sommistrazione con concrete possibilità di stabilizzazione.
Inquadramento e retribuzione saranno valutati dall'azienda cliente anche sulla base della reale esperienza della risorsa scelta.

Titolo di studio:
Laurea Magistrale
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Impiegato tecnico telecomunicazioni
Sarzana
Contratto a tempo indeterminato
Contratto di apprendistato
Adecco Italia
Tecnico telecomunicazioni
Offerta simile
Plant facility specialist
Carrara
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Offerta simile
Software automation engineer
Camaiore
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Massa
Lavoro Massa
Lavoro Provincia di Massa-Carrara
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Continuous Improvement Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva