PpbInnovazione, Cura, Ricerca e Solidarietà /bbr/Descrizione aziendabr/bLa Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS /b, World’s Best Hospital per il quarto anno consecutivo secondo la classifica Newsweek e unico italiano nella top 40 a livello mondiale.br/La sua bMission /b è quella di affermarsi nelle seguenti aree di maggior rilievo:br/bInnovazione, Cura, Ricerca e Solidarietà /bbr/bCHI CERCHIAMO? /bbr/La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS è alla ricerca di persone con spirito di iniziativa e capacità innovative, approccio alla multiodisciplinarietà e al lavoro di gruppo, con voglia di intraprendere un percorso insieme nell’eccellenza professionale sanitaria in un contesto sfidante ed internazionale.br/La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS si impegna ad attrarre ed assumere persone con diversi background e abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione attraverso l’individuazione di una rosa di candidati/candidate tendenzialmente paritetica uomo-donna, valorizzando la meritocrazia, considerando esperienze, capacità e competenze criteri guida nella scelta dei migliori candidati/candidate.br/Sei pronto/pronta a metterti in gioco?br/Posizionebr/Ingegnere/a Ufficio Tecnicobr/La UOC Progettazioni, manutenzioni e realizzazioni edilizie della Fondazione Policlinico Gemelli, ricerca per il servizio di Manutenzioni Edifici e Impianti, un collaboratore/collaboratrice, con almeno 5 anni di esperienza, con l’ambizione di crescere professionalmente all’interno di una realtà di forte spessore internazionale e l’obiettivo di ampliare le competenze in ambito sanitario, particolarmente rivolte alla gestione, controllo e manutenzione delle infrastrutture e degli asset tecnologici. Il candidato/a si occuperà della pianificazione e del controllo di tutte le attività del servizio di manutenzione.br/Avrà compiti sia esclusivamente di natura tecnica, come l’elaborazione di progetti o il supporto informatico per i colleghi/e, che amministrativa, come la preparazione di preventivi o la compilazione di tutta la documentazione relativa a vendite o acquisti.br/Molto spesso si occuperà di entrambi gli aspetti del lavoro. Potrà avere i molteplici ruoli di elaborare la manualistica, di occuparsi dei preventivi per i/le potenziali clienti, di gestire ogni pratica, di preparare presentazioni del prodotto e di fornire supporto ai colleghi per le procedure e l’informatica.br/Azioni principali che deve essere in grado di compiere durante l’attività lavorativa quotidiana:br/ /p ul ligestire e monitorare gli aspetti tecnici legati all’infrastruttura aziendale compresa l’assistenza nella risoluzione di problemi tecnici. /li ligestire il sistema informativo patrimoniale utilizzato per le attività manutentive /li lisupportare il servizio nella modellazione e digitalizzazione dei processi /li licontrollare le attività eseguite dalle ditte di manutenzione, nel rispetto dei termini contrattuali /li liredazione di procedure e istruzioni organizzative del servizio, in collaborazione con la governance di servizio. /li ligestire le richieste di supporto dei colleghi, rispondendo alle richieste di assistenza e cercando di risolvere le loro difficoltà nel minor tempo possibile. /li ligestire le pratiche dei fornitori/Fornitrici e dei clienti anche dal punto di vista amministrativo e contabile. /li lifornire supporto agli utenti interni nella Fondazione per la risoluzione di problemi di natura tecnica /li lielaborare la manualistica e documentazione tecnica relativa a ogni ambito del servizio, compresi rapporti di esecuzione delle attività /li lipartecipare attivamente alle riunioni di coordinamento di servizio e con i fornitori diretti, attivandosi nella stesura di verbale e reportistica correlata. /li liredigere la documentazione tecnica di tutti i progetti e i processi del servizio /li /ul pRequisiti /p ul lipossesso di Laurea triennale/magistrale in ingegneria elettrica, meccanica o energetica; /li liBuona Conoscenza della lingua inglese; /li liBuona Conoscenza delle normative e leggi in merito al servizio Qualità aziendale ISO 9001; /li liBuona conoscenza delle normative e leggi in ambito tecnico ed energetico (normative UNI,CEI, ISO di settore); /li liOttima conoscenza del pacchetto Office; /li liPredisposizione al lavoro in team e al lavoro in realtà complesse; /li liPreferibile pregressa esperienza in ambiti tecnico-amministrativi; /li liPreferibile esperienza con il software gestionale InfoCAD; /li liPreferibile conoscenza del software AutoCAD; /li liSarà considerato elemento preferenziale di selezione la conoscenza delle metodologie BIM e dei principali software di progettazione relativi (es. Revit). /li /ul pAltre informazioni /p ul liUn ambiente stimolante e sfidante che abbraccia il cambiamento in ogni sua forma /li liLa possibilità di lavorare in modalità agile e flessibile all’interno di spazi di co-working nuovi e pensati per la collaborazione /li liApprendimento continuo per lo sviluppo del sapere professionale, scientifico e tecnico attraverso percorsi formativi personalizzati /li liUna realtà che persegue obiettivi sostenibili allo scopo di salvaguardare il nostro pianeta e le nostre Persone /li liUna struttura che favorisce la Diversity ed Inclusion. Lavorerai in team con Persone di età diverse, cultura diverse, storie diverse. Crediamo che la Diversità crei scambio di Idee e lo scambio di Idee crei Valore. /li liUna realtà che prevede, in fase di selezione ed assunzione del personale, un approccio equo nei confronti di qualsiasi profilo di candidato/a, prevenendo in modo attento qualsiasi comportamento discriminatorio e/o offensivo. /li liL’opportunità di accesso a percorsi di carriera nel rispetto dei principi di equità e valorizzazione del merito, assicurando la conformità con le leggi in materia di pari opportunità, la neutralità rispetto al genere ed evitando le possibili distorsioni cognitive legate agli stereotipi di genere. /li /ul pGLI INGREDIENTI CHE ACCOMUNANO LE NOSTRE PERSONE /p pLa Passione per il cosa si fa: è ciò che muove tutti noi a lavorare quotidianamente con competenza e professionalità al fine di Migliorare la Vita di ognuno di Noi.br/l’Impegno per l’Innovazione: in quanto centro di Ricerca accogliamo il cambiamento ed il progresso continuo.br/La Responsabilità etica e sociale: ci dedichiamo costantemente a realizzare progettualità legate alla sostenibilità sociale, perché riteniamo che ognuno di noi può dare il proprio contributo lavorando con integrità, trasparenza ed onestà in tutte le azioni. /p pLO SAPEVI CHE? /p pNel 2018 è stato riconosciuto il carattere scientifico del Policlinico Gemelli per le discipline di “Medicina Personalizzata” e di “Biotecnologie innovative”, diventando un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).br/Nel maggio 2024, la Fondazione ha conseguito il rinnovo dell’accreditamento triennale come Academic Medical Center da parte della Joint Commission International (JCI), leader mondiale nell’accreditamento in ambito sanitario.br/La Fondazione, anche per l’anno 2024, ha ottenuto la conferma (per l’ottavo anno consecutivo) della certificazione Top Employers Italia, prestigioso riconoscimento rilasciato alle Organizzazioni che stabiliscono e mantengono elevati standard nelle pratiche di gestione delle risorse umane nonché la certificazione “Italy’s Best Employers 2024”.br/La Fondazione ha ottenuto il Sigillo Ufficiale “Leader in Diversità e Inclusione 2025”, come struttura che si è distinta in Italia per il proprio operato in termini di diversità e inclusione (DI). /p pVUOI UNIRTI A NOI? /p pI PROSSIMI STEPSbr/Il recruiting della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS avviene tramite diversi canali in relazione alla tipologia di profilo ricercato con l’obiettivo di garantire la migliore candidate experience possibile.br/Una volta scelta la posizione, basta seguire pochi e semplici passi per inoltrare la propria candidatura. Se in linea con il profilo, si avrà la possibilità di accedere ad un colloquio orale, motivazionale e tecnico.br/Le candidature ricevute saranno considerate in base al match con la posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, età, religione etc.br/Il processo di selezione è strutturato nel rispetto dei principi di equità, assicurando la conformità con le leggi in materia di pari opportunità e la neutralità rispetto al genere. /p h3Seniority level /h3 ul liMid-Senior level /li /ul h3Employment type /h3 ul liFull-time /li /ul h3Job function /h3 ul liEngineering and Information Technology /li liHospitals and Health Care /li /ul /p #J-18808-Ljbffr