Sede di lavoro: Vimercate (MB).
La squadra di cui farai parte
Il Team Information Technology è responsabile dell'implementazione dell'architettura aziendale, dello sviluppo e della manutenzione dell'ambiente informatico/IT dell'organizzazione. Determina e sviluppa approcci e soluzioni architettonici, conduce revisioni aziendali, documenta i sistemi attuali e sviluppa raccomandazioni su come procedere con le applicazioni.
Responsabilità
Il candidato ideale opererà all’interno della Funzione Information Technology a diretto riporto dell’IT Infrastructure & Operation Manager.
Svolgerà attività di IT Infrastructure Services Support supportando i Sistemi Informativi nello sviluppo strategico delle infrastrutture informatiche aziendali al servizio dei diversi dipartimenti aziendali per la propria sede di lavoro e per le sedi remote.
Compiti principali
Gestire gli user account per la rete, la posta elettronica e altre applicazioni;
Fornire supporto agli utenti negli uffici locali e di altre sedi che utilizzano dispositivi IT e applicazioni software, inclusi hardware, fotocopiatrici, telefoni cellulari, sistemi operativi per computer, applicazioni per ufficio;
Utilizzo dei portali Microsoft EntraID e Intune;
Amministrare Hardware e Software dei Server locali e degli apparati di Networking e Telecomunicazioni;
Identificare, ricercare e risolvere problemi tecnici dei dispositivi IT e delle applicazioni software;
In qualità di focal point rispondere ai ticket IT, telefonate, e-mail e richieste di supporto tecnico;
Supportare l’implementazione ed amministrazione di nuove infrastrutture;
Interfacciarsi e collaborare con i membri del Team IT nazionale ed estero;
Sviluppare soluzioni e progetti IT a supporto dell’attività aziendale, in particolare in ambiente Microsoft, Microsoft Sharepoint, Onedrive e Office Automation.
Requisiti
Diploma Informatico oppure Laurea in Informatica, Ingegneria informatica o Scienze dell’Informazione;
Esperienza minima di 2-3 anni come Help Desk support;
Buona e pratica conoscenza degli ambienti Microsoft in particolare Windows 10/11, Windows Server, Active Directory, Azure, Microsoft 365;
Buona conoscenza degli ambienti di virtualizzazione Hyper-V e VMWare.
Caratteristiche personali
Flessibilità e capacità di adattamento a contesti sfidanti;
Capacità di problem solving, curiosità e pensiero creativo;
Forti doti analitiche, capacità di esprimere concetti tecnici e complessi con un linguaggio comprensibile;
Autonomia nella gestione del lavoro e predisposizione a lavorare in team;
Buona padronanza dell'inglese scritto e parlato;
Disponibilità a brevi trasferte in Italia ed all’estero.
Gli interessati ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV con foto, dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016.