Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting and treasury manager

Assago
Horizon Automotive
Pubblicato il 9 settembre
Descrizione

Overview

Horizon Automotive è una Tech Mobility Company nata nel 2020 per rivoluzionare il settore della mobilità alternativa all'acquisto dell'auto. Raggiungiamo questo obiettivo integrando una tecnologia unica nel settore e una rete di concessionari partner per garantire una Mobility Experience sia digitale che fisica, flessibile e personalizzata. Grazie alla tecnologia sviluppata troviamo soluzioni di mobilità adatte alle esigenze di ogni cliente, per ogni marchio e modello disponibili sul mercato. Lavoriamo con le case automobilistiche e le loro concessionarie ufficiali per offrire un esperienza di noleggio che rispecchia l’elevato standard dei brand e attesta la qualità del nostro servizio. Per rendere l’esperienza di noleggio più semplice e personale, accogliamo i nostri clienti presso gli Horizon Automotive Store presenti in tutta Italia. Le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine sono pensate per accompagnare il cliente in tutto il suo percorso. Oggi Horizon Automotive vanta un team di più di 80 professionisti distribuiti in tutta Italia oltre a una sede in Spagna e ambiziosi piani di espansione a livello internazionale. La squadra sul territorio italiano è distribuita in cinque sedi operative (Milano, Bergamo, Padova, Torino e Ancona) oltre alla sede centrale di Assago, più di 20 store, centri after-sales e un network Marketplace in forte espansione con oltre 65 dealer partner distribuiti in tutto il territorio nazionale. Il nostro obiettivo è cambiare l’esperienza della mobilità attraverso una proposta innovativa e digitale, associata a un servizio di gestione del cliente a 360 gradi, rivolto a privati e aziende.


Chi cerchiamo

Per il potenziamento del dipartimento Finance siamo alla ricerca di un Accounting and Treasury Manager che in stretta collaborazione con l’Head of Finance e gli altri dipartimenti aziendali, si occuperà di della supervisione delle attività contabili e della gestione della tesoreria aziendale, assicurando correttezza, compliance normativa e solidità finanziaria per tutte le country aziendali. Coordina il team contabile, presidia i flussi di cassa e i rapporti bancari, redige bilanci e reportistica a supporto del management. Contribuisce all’ottimizzazione dei processi e collabora con il controllo di gestione e la direzione per garantire un’efficace pianificazione finanziaria.


Responsabilità

* Coordinare e supervisionare tutte le attività contabili, inclusi ciclo attivo / passivo, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e chiusure mensili / annuali;
* Gestire la tesoreria aziendale: pianificazione dei flussi di cassa, gestione dei rapporti bancari, monitoraggio della liquidità;
* Garantire la conformità alle normative fiscali e civilistiche italiane;
* Collaborare con revisori esterni e consulenti fiscali;
* Redigere bilanci civilistici e reportistica gestionale;
* Gestire il team accounting, supportandone la crescita, la motivazione e l’efficienza operativa;
* Ottimizzare i processi contabili e contribuire a progetti di digitalizzazione e automazione;
* Supportare la direzione nella pianificazione finanziaria;
* Collaborare proattivamente con il controllo di gestione per garantire l’allineamento dei dati contabili e gestionali.


Qualifiche

* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
* Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in contesti strutturati e / o in società di consulenza.
* Certificazione CPA, Dottore Commercialista o titolo equivalente (preferibile).
* Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e, preferibilmente, degli IFRS.
* Familiarità con i principali software ERP (es. Business Central, NetSuite, SAP).
* Capacità di leadership, problem solving e gestione delle priorità.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Buona capacità di analisi e costruzione di processi digitali.


Offerta / Contratto

Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse; Ticket Restaurant Smartworking


Perché Horizon

In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali. Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra.

Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.


Sede di lavoro

Assago (MI), centro Milanofiori North, fermata M2 Milanofiori North

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Assago
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Accounting and Treasury Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva