Per realtà multinazionale, con siti in tutto il mondo, ricerchiamo un:
Tecnico meccanico - trasfertista
Breve dettaglio della posizione:
RESPONSABILITA' PRINCIPALI:
Gestire il processo di installazione
Gestisce il processo di start-up del sistema
Gestisce la contabilità del cantiere
Gestisce i rapporti con il cliente
ATTIVITA' SPECIFICHE:
Si occupa operativamente di collaudo e commissioning, Compila le tabelle SC (Specifiche di collaudo) fornite dall'Ufficio tecnico, dove vengono richiamate le prestazioni dell'impianto, comparando le prestazioni installate con quelle di progetto.
Riceve e controlla i materiali e le opere fornito dal cliente, direttamente in cantiere. Redige e comunica al cliente e all'ufficio tecnico un report con eventuali anomalie rispetto al progetto.
Verifica e coordina le attività svolte dai subappaltatori (montaggi meccanici ed elettrici) ne determina le tempistiche e stabilisce con il cliente le successive fasi, redige il file di raccolta costi lo mantiene aggiornato, indica i costi e specifica la competenza di essi, mantiene monitorato il costo.
Elabora le richieste di materiali extra a completamento delle attività di cantiere, comunica le variazioni all'Ufficio Tecnico per aggiornamento archivi, si coordina con gli acquisti per le tempistiche di reperibilità pianificando le successive azioni.
Organizza l'eventuale rientro di materiale di recupero dal cantiere, comunicando elenco dettagliato del materiale con pesi e dimensioni, organizzando in loco l'eventuale carico.
Gestisce le attività di cantiere e garantisce il necessario report ai PM ed al responsabile cantieri
Gestisce un diario di cantiere, dove indica le attività svolge quotidianamente, inviandone copia al cliente ogni settimana o al termine delle attività.
REQUISITI:
Diploma tecnico
Lettura disegno meccanico
Conoscenza buona della lingua inglese
Trasferte circa 150 - 180gg/anno