Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Cash manager

Bresso
Gruppo Santagostino
Pubblicato il 9 settembre
Descrizione

Overview

Per azienda operante nel settore dell’abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura, inserita nell’area amministrativa, si occuperà dell’ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari.


Responsabilità (nel dettaglio)

* Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità.
* Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni sui conti correnti, valutando costi e operatività.
* Monitorare le linee di credito e gli affidamenti.
* Monitorare gli scadenziari relativi ad incassi e spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie.
* Gestire le assicurazioni aziendali: proporre le compagnie più adeguate, contrattare le polizze e gestire lo scadenziario.
* Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori, attivandosi per risolvere problematiche e considerando lo status di finanziamenti, anticipo fatture e commissioni verso gli istituti di credito.
* Pianificare i pagamenti dei fornitori e fornire contezza all’area contabile.
* Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione (situazione flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6/12 mesi).
* Gestire differenze tra fatturato e incassato al netto di NC, sconti e condizioni di pagamento clienti.
* Gestire la situazione oneri finanziari con banche (cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc.).
* Utilizzare il gestionale aziendale e di contabilità.
* Gestire le coperture assicurative dei clienti e determinarne l’affidabilità in base allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l’Area Commerciale.
* Effettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti.
* Elaborare e saldare, in collaborazione con l’Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli agenti.


Requisiti

* Diploma o laurea in discipline economiche
* Esperienza consolidata nel ruolo
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Ottima conoscenza di Excel
* Conoscenza dei principi di gestione della finanza aziendale
* Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari

Sede di lavoro: Milano

Informazioni aggiuntive

Tipo di impiego: Tempo pieno

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bresso
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Cash Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva