Obiettivo della posizione
Inserire una figura giovane e dinamica, con competenze tecniche e ottime capacità relazionali, a supporto dell’assistenza tecnica clienti. Il ruolo prevede attività di front-end con i clienti.
Requisiti personali
* Ottime capacità comunicative, anche in situazioni di stress o con clienti difficili
* Spiccata predisposizione al contatto umano, empatia e pazienza
* Attitudine al problem solving e al lavoro in team
Requisiti formativi
* Diploma tecnico (preferibilmente perito elettronico, elettrotecnico o istituto ITIS affine)
* Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile, non obbligatoria)
Competenze tecniche richieste
* Esperienza, anche breve, in ambito elettrico/elettronico (installazione, cablaggio, manutenzione)
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Outlook)
* Buona padronanza dell’uso del PC e ambiente Windows
* Predisposizione e curiosità nel testare e apprendere nuove tecnologie (software, app, dispositivi elettronici)
Responsabilità del ruolo
* Gestione telefonica e via email dei clienti per richieste di assistenza tecnica
* Supporto in fase di pre- e post-vendita su prodotti e soluzioni
* Test e verifica funzionale dei prodotti elettronici e delle relative app/software
* Collaborazione con il reparto tecnico per il miglioramento continuo dei prodotti
Plus
* Esperienza pregressa in ruoli simili