Sell&more è alla ricerca di un elettricista per il reparto service di un proprio cliente, leader nell' impiantistica elettrica ed automation.
L'elettricista trasfertista sarà inserito nel team di produzione e installazione di impianti e quadri elettrici per l'automazione industriale, occupandosi della realizzazione e manutenzione degli stessi presso le sedi dei clienti. La figura dovrà essere in grado di operare in autonomia e di collaborare efficacemente con il team.
Principali Mansioni e Responsabilità
* Installazione e Montaggio: Montaggio, cablaggio e collaudo di quadri elettrici di automazione industriale; Installazione di impianti elettrici industriali e sistemi di automazione; Posizionamento e collegamento di sensori, attuatori e altri componenti elettrici / elettronici.
* Manutenzione e Assistenza: Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti e quadri elettrici; Diagnosi e risoluzione di guasti e malfunzionamenti; Supporto tecnico e assistenza ai clienti in loco.
* Collaudo e Avviamento: Effettuazione di test funzionali e collaudi di impianti e macchinari; Messa in servizio (start-up) degli impianti e verifica del corretto funzionamento.
Requisiti
* Formazione: Diploma di Perito Elettrotecnico, Elettronico o qualifica professionale equivalente.
* Esperienza: Comprovata esperienza (almeno 2-3 anni) nel cablaggio quadri elettrici industriali e nell'installazione / manutenzione di impianti di automazione.
* Competenza Tecnica: Ottima conoscenza degli schemi elettrici e della componentistica elettrica / elettronica industriale; Familiarità con gli strumenti di misura e diagnostica; Conoscenza base di PLC, SCADA e sistemi di controllo (preferenziale).
* Disponibilità alle Trasferte
Ampia disponibilità a frequenti trasferte sul territorio dell'Emilia-Romagna
Altre informazioni
Contratto a tempo indeterminato (o determinato finalizzato all'indeterminato).
#J-18808-Ljbffr