Overview
Requisition ID : 40276
Location: MILANO, IT, 42997
ENGIE mette al centro delle sue attività lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi è ENGIE?
ENGIE è un gruppo multinazionale che punta su elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi, con un focus su sostenibilità e transizione energetica.
Chi cerchiamo?
* Una risorsa da inserire con contratto a tempo determinato con il ruolo di Sales Support Staff presso la nostra sede di Milano nell’ambito della Global Business Unit Retail.
La Global Business Unit RETAIL è focalizzata sulla vendita delle commodity ai clienti finali e sull’installazione e manutenzione di caldaie ad uso domestico su gran parte del territorio nazionale con un importante obiettivo di crescita. Nel 2022 conta oltre 1 milione di clienti per l’energia e i servizi.
La digitalizzazione, i servizi 2.0 e le soluzioni green rappresentano le strategie che la GBU Retail intende incrementare.
Che cosa farai?
* Sarai parte della struttura Sales Consumer e, in coordinamento con il team Sales Consumer Back Office, supporterai la funzione e gli Area Manager nelle attività amministrative inerenti la gestione delle agenzie esterne di vendita, i canali retail, residenziale e microbusiness.
Quali saranno le tue responsabilità?
* Analisi e raccolta della documentazione relativa all’attivazione del contratto di Agenzia;
* Predisposizione di comunicazioni ai Partner e delle attività a supporto delle vendite, documentazione a supporto, presentazioni PowerPoint funzionali al Business;
* Coinvolgimento nella stesura e aggiornamento di procedure interne alla Funzione;
* Supporto sulle attività amministrative e gestionali della Funzione;
* Gestione diretta delle relazioni con le Agenzie al fine di risolvere eventuali problematiche inerenti la stipula del contratto con clienti finali.
Perché tu?
* Hai un diploma in materie scientifiche o una Laurea triennale;
* Hai una buona conoscenza di Excel e PowerPoint e di Salesforce;
* Proattività e senso di responsabilità;
* Attitudine al teamwork;
* Orientamento al risultato e problem solving;
* Precisione e ottime doti relazionali.
Perché scegliere ENGIE?
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un’ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi. Significa anche contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante. L’impegno è di sostegno a un modello sociale che concilia la performance economica con l’impatto positivo sulle persone e sul pianeta. ENGIE valorizza la diversità e l’inclusione come core della cultura aziendale e si impegna contro tutte le forme di discriminazione.
Le certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 confermano l’impegno verso tali obiettivi.
Informazioni di ruolo
* Business Unit : GBU Flexible Gen & Retail
* Division : Global B2C Supply - Italy B2C - One Supply
* Legal Entity : ENGIE ITALIA S.P.A
* Contract Type : Fixed-Term
* Job Type : Full - Time
* Professional Experience : Junior
* Education Level : High School Diploma / GED / A Levels
#J-18808-Ljbffr