Descrizione attività: Il ruolo ha come scopo principale l’attività operativa di messa in atto delle attività di comunicazione e promozione di prodotti e servizi. Il Graphic & Social Marketing Specialist stabilisce le linee guida grafiche e produce materiali grafici che richiedono competenze specifiche. Segue le piattaforme social come Linkedin e Facebook, anche per la componente di annunci a pagamento, gestisce le traduzioni dei materiali, organizza e gestisce il piano di comunicazione per HR. E’ quindi di fondamentale importanza una esperienza almeno biennale in ambito grafico, ottima conoscenza della suite Adobe per l’editing e la creazione di immagini e di video; ed una spiccata propensione alla creatività ed alla gráfica. Su indicazione del Product Manager gestisce la piattaforma di formazione interna. Ricerchiamo una persona con ottime capacità di lavoro in team, una forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di relazionarsi a tutti i livelli, problem solving, orientamento al cliente, flessibilità. L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico ed offre opportunità di formazione e crescita professionale. Competenze richieste: - Realizzare materiali grafici con strumenti evoluti della suite Adobe; - Saper generare contenuti e saper gestire social digitali (Linkedin, Facebook); - Capacità di produrre contenuti e materiali promozionali (depliant, presentazioni PPT, case history, white paper, e-book); - Esperienza in Marketing Digitale ed Inbound Marketing; - Realizzare ed inviare mailing e comunicati interni ed esterni; - Avere esperienza nella gestione, realizzazione e manutenzione dei siti aziendali, compresa la realizzazione dei contenuti e della parte gráfica; - Avere esperienza nella realizzazione di Fiere, Mostre, Open House, Meeting. - Gradita la competenza in ambito video sia per la parte di produzione che per la parte di editing. - Esperienza di almeno 3 anni in ambito marketing; - Creatività e predisposizione per la gráfica; - Proattività, problem solving, creatività e orientamento al risultato; - Buone capacità comunicative e relazionali; - Ottime doti di scrittura; - Buone capacità comunicative e relazionali; - Orientamento al cliente. Titolo di studio: Laurea in Marketing e Comunicazione Lingue straniere: Inglese scritto e parlato - Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)._