Chi siamo
Decathlon è una realtà multinazionale con casa madre in Francia (Lille) che ha la missione di consentire alle persone di praticare sport e di godere dei suoi benefici. Vogliamo far vivere ai nostri clienti la miglior offerta omnicanale nel mercato dello sport.
Mettiamo sempre le persone al centro e viviamo in un ambiente di lavoro inclusivo e positivo, dove prevalgono i valori dello sport come la generosità, l’autenticità, la responsabilità e la vitalità.
Cosa offriamo
Sarai inserito in un contesto multinazionale, dinamico e flessibile, e farai parte del team degli Financial Planner & Analyst, che lavora in sinergia con i team di accountant, tesoreria, tax e i referenti dei processi e dei sistemi. Il nostro team finance è aperto al dialogo, al confronto e al lavoro di squadra, al fine di facilitare la diffusione delle competenze e l’efficientamento dei processi aziendali.
Avrai un piano di sviluppo professionale legato a competenze e capacità, costantemente aggiornato, e potrai cogliere interessanti opportunità di crescita attraverso esperienze all’estero e percorsi professionali diversificati.
Beneficerai di un sistema di premi legato al raggiungimento di performance aziendali e individuali.
Sarai un Business Partner a 360°, che accompagna la visione e le decisioni delle Business Unit attraverso un’organizzazione dinamica e flessibile, utile a creare valore sostenibile nel medio-lungo termine, nel rispetto dell’evoluzione del nostro Business Model e della compliance del Gruppo.
Responsabilità del ruolo
1. Contribuire alla definizione di una visione strategica condivisa, in sinergia con le altre entità, costruendo un Business Plan a 5 anni coerente con il Business Model Omnicanale.
2. Partecipare attivamente alla presa di decisioni strategiche di ogni entità, calcolandone gli impatti e la creazione di valore.
3. Supportare attivamente il business, riconosciuto come partner e referente per l’analisi e l’interpretazione dei dati.
4. Allertare sui rischi gestionali emersi dalle analisi (Conto Economico, Business Model, ecc.).
5. Accompagnare l’animazione commerciale definendo il mercato potenziale dell’attività.
6. Definire e supportare le Business Unit o i progetti nella costruzione di un Business Plan che garantisca redditività per i diversi canali di vendita, legati all’economia circolare e digitale.
7. Giocare un ruolo attivo, all’interno del team finance, nell’evoluzione e nella trasformazione del mestiere.
Profilo ricercato
Desideriamo entrare in contatto con persone appassionate di sport, con ottime doti di teamwork e problem solving, interessate all’analisi e all’interpretazione dei dati.
Cerchiamo una persona energica, empatica, proattiva, con spiccate capacità di organizzazione.
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, e laurea almeno triennale in materie economiche.
#J-18808-Ljbffr