Intertek, principale realtà internazionale di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification) ricerca un Project Inspection Coordinator Elettro strumentale (E&I) per progetto di almeno 6 mesi presso un nostro cliente del settore Oil & Gas.
La figura individuata si occuperà di garantire il livello qualitativo dei prodotti consegnati ai Clienti definendo ed applicando il piano di controllo tramite esecuzione di STD aziendali e specifiche richieste del cliente, gestendo e coordinando attività di enti/agenzie esterne.
Responsabilità:
* In accordo ai requisiti di commessa, emette i documenti necessari previsti dal contratto e dagli STD aziendali (es. Inspection Plan, procedure/specifiche etc..).
* Pianifica, in accordo con PE/PM e Procurement, le attività richieste da Inspection Plan e altri documenti contrattuali, utilizzando anche società di ispezioni esterne.
* Partecipa alle attività di ispezione, collaudo, PIM e KOM (in presenza o meno del cliente/terza parte) necessari per il corretto svolgimento della commessa.
* Rileva, emette e gestisce le NCR durante tutta la vita della commessa (cantiere incluso, fino all'accettazione del cliente) individuando cause, proponendo soluzioni e segnalando la necessità di aprire azioni correttive.
* Concorda e collabora con le funzioni "Production Processes Quality" per le attività di controllo in produzione e con la funzione "Dossier Certification" per la programmazione e il completamento dei dossier certificativi delle proprie commesse.
Requirements
* Lettura e comprensione disegno meccanico, elettrico e P&ID.
* Conoscenza codici di costruzione e normative internazionali applicabili.
* Buona conoscenza dell'italiano e dell'inglese, scritto e orale.